Preziosi consigli per decorare la veranda di casa

Come si deve procedere per arredare gli interni in modo da ottenere il massimo valore dal proprio investimento?

Sapere come decorare la veranda è molto importante, perché questo spazio consentirà di vivere la casa in modo quasi completamente diverso. L’installazione di una nuova veranda è una delle cose più emozionanti che si possano fare come proprietari di una casa, ma cosa succede dopo?

Come si deve procedere per arredare gli interni in modo da ottenere il massimo valore dal proprio investimento?

Preziosi consigli per decorare la veranda di casa

Una stanza per tutte le stagioni

Molti pensano alla veranda come a una stanza estiva, ma in pieno inverno può diventare il vostro giardino, uno spazio verde e fresco in cui godere degli aspetti migliori della vita all’aperto senza il freddo. Una veranda ben arredata sarà tanto accogliente in inverno quanto spaziosa e luminosa in estate. Vi permetterà di godere di tutto lo splendore delle foglie d’autunno e darà il benvenuto alla primavera.

Affinché funzioni tutto l’anno, è necessario un buon isolamento, una buona ventilazione e un buon controllo della luce.

Una stanza in cui lavorare

Se a volte lavorate da casa, farlo in un luogo dove c’è molta luce e un fantastico senso dello spazio è meravigliosamente liberatorio. Una scrivania e una sedia indipendenti possono essere perfette in uno spazio come questo, ma devono adattarsi all’estetica generale e non sovrastarla.

Una scrivania moderna negli stessi colori della stanza, con linee semplici e pulite, può essere molto efficace. Una scrivania classica in legno massiccio può fungere da elemento di spicco a un’estremità della stanza, ma è meglio circondarla con del verde intenso per spezzare la sua forma.

Una stanza per il relax

La veranda deve essere anche un luogo dove potersi rilassare, da soli o con i propri cari, quindi deve avere un’atmosfera rilassante. Troppi arredi morbidi possono appesantire una stanza come questa. Un buon modo per ovviare al problema è quello di utilizzare mobili in legno o vimini di costruzione leggera con cuscini sciolti e legati. Inoltre, questi mobili facilitano la pulizia.

Tavolini piccoli e annidati creano spazio per cibi e bevande, ma non ingombrano per il resto del tempo.

come decorare la veranda

Uno spazio per intrattenere

Se vi siete presi la briga di creare una bella veranda, vorrete metterla in mostra. Le sedie pieghevoli offrono la possibilità di far sedere più persone, ma non intralciano il passaggio degli ospiti. Le piante appese aggiungono carattere alla stanza senza essere d’intralcio: per una facile cura, provate l’edera fucsia, la verbena o il geranio. In alternativa, anche i fiori artificiali sono particolarmente gettonati e hanno numerosi vantaggi.

I fili di luci appesi ai bordi del soffitto o lungo le travi sono ideali per creare un’atmosfera notturna. Se volete aggiungere un tocco di glamour e il soffitto è abbastanza alto per sostenerlo, considerate l’installazione di un lampadario tradizionale in stile francese.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ravvivare una casa in affitto: idee efficaci

Termosifoni elettrici di design: lo stile in casa

Leggi anche
Contentsads.com