Preziosi motivi per usare i murales in casa al posto della pittura

Se siete pronti a saperne di più sul perché la carta da parati murale è la migliore opzione oggi disponibile sul mercato, continuate a leggere!

Perché usare i murales in casa al posto della pittura? Ebbene, i murales con carta da parati sono la soluzione perfetta per la vostra casa. Possono avere un aspetto migliore della vernice, sono facili da installare, poco costosi e possono essere personalizzati in base alle vostre esigenze, senza contare che durano molto più a lungo della vernice.

Se siete pronti a saperne di più sul perché la carta da parati murale è la migliore opzione oggi disponibile sul mercato, continuate a leggere!

Ecco perché dovreste usare i murales al posto della pittura

La carta da parati è più bella della vernice

La carta da parati è un’ottima opzione per qualsiasi ambiente della casa, ma è particolarmente utile per le stanze difficili da decorare. I bagni e le cucine hanno molte superfici che non sono molto attraenti: le pareti o il soffitto, il pavimento sotto gli armadietti e i piani di lavoro e i ripiani dietro i lavandini. L’uso della carta da parati su queste superfici può sembrare un costoso murale tratto da una rivista di architettura.

Se volete dare un aspetto più tradizionale alla vostra cucina o al vostro bagno, provate ad aggiungere una carta da parati intorno alle finestre e alle porte, invece di dipingerle di nero. L’aspetto sarà immediatamente rinnovato senza dover ridipingere!

Un murale può essere più facile da installare

A differenza della pittura tradizionale, non dovete preoccuparvi di pennelli o rulli e non dovete aspettare che il murale si asciughi prima di applicarlo. È possibile applicare il murale in pochi minuti! Inoltre, a differenza della vernice, non ci sono i fumi delle bombolette spray o le esalazioni tossiche delle vernici a base di olio che possono danneggiare la salute vostra e della vostra famiglia nel tempo.

I murales sono più convenienti

Anche se le pareti dipinte sono più economiche, un murale vi farà risparmiare nel lungo periodo. Il prezzo di un murale è determinato dalla complessità del disegno e dalle dimensioni, e può costare da 200 a 1.000 euro o più. Se lo si confronta con il prezzo medio di una tinteggiatura, che si aggira intorno ai 2.500 euro (e a volte anche di più). Oltre a risparmiare sui costi di manodopera, i murales comportano anche meno rischi: a differenza di verniciature e stencil personalizzati, non si staccheranno a metà ristrutturazione quando si cercherà di rimuoverli in seguito.

perché usare murales al posto della pittura

È possibile creare motivi di carta da parati personalizzati

Una carta da parati murale personalizzata può essere realizzata a partire da un motivo già esistente o da un’idea completamente nuova e originale. Che si tratti di un motivo già disponibile o di qualcosa di completamente nuovo e originale, il limite è dato solo dalla vostra immaginazione.

I murales possono produrre un effetto 3D

I murales possono essere utilizzati per creare un effetto 3D nella vostra casa. Ad esempio, se avete l’immagine di un albero e volete che sembri che l’albero stia crescendo dalla parete, potete farlo con un murale. Potete parlare con la vostra azienda di murales di fiducia per sapere che tipo di opzioni hanno a disposizione per creare l’effetto 3D che state cercando.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee di design per una casa rustica: le migliori idee

Tendenze d’arredamento: ecco alcune idee da Instagram

Leggi anche
Contentsads.com