Pro e contro degli elettrodomestici neri in cucina

Lo svantaggio maggiore è il rischio di graffi sul rivestimento.

Gli elettrodomestici neri hanno diversi pro e contro, e hanno raggiunto la vetta della tendenza qualche anno fa. A differenza di alcune tendenze del design domestico che si esauriscono, l’acciaio inox nero è ancora molto diffuso e per una buona ragione: ha un fascino senza tempo che resiste bene.

Pro e contro degli elettrodomestici neri in cucina: i vantaggi

Senza tempo

Il nero è un colore universale che attraversa tutte le iterazioni di stile. Pur avendo i suoi piccoli alti e bassi, è il colore più a prova di tendenze. Il nero può essere un colore di spicco o fare da sfondo ad altri colori.

Si abbinano a quasi tutti gli altri colori

Il nero è uno dei pochissimi colori che può essere abbinato a tutte le altre tonalità. Il nero si abbina bene sia ai colori neutri caldi che a quelli freddi. Si abbina anche a grigio, marrone, bianco, beige e blu. Gli elettrodomestici neri in acciaio inox abbinati a mobili bianchi, in particolare, offrono un aspetto moderno e una finitura elegante. D’altra parte, abbinando gli elettrodomestici neri a mobili blu o ad altre tonalità come il verde, si può aggiungere un tocco di colore alla cucina con un look classico.

Quasi a prova di sbavature

Nessuna superficie degli elettrodomestici nasconde tutte le sbavature. Ma il nero, unito alla sua lucentezza opaca, riesce a nascondere la maggior parte delle macchie e delle impronte digitali. I forni neri opachi tendono a nascondere abbastanza bene gli inevitabili danni da fumo sopra la porta.

Facili da pulire

L’acciaio inossidabile con finitura metallica richiede detergenti speciali. Poiché l’acciaio inox nero è rivestito, può essere pulito con acqua calda e uno straccio morbido o con detergenti da cucina non abrasivi. Non utilizzate mai spazzole con setole o detergenti abrasivi, perché potrebbero sollevare la vernice a base polimerica dalla superficie.

pro e contro elettrodomestici neri cucina

Pro e contro degli elettrodomestici neri in cucina: gli svantaggi

Potrebbero non essere sempre di moda

Sebbene l’acciaio inox nero sia una tendenza con solide basi, si tratta pur sempre di una tendenza. Se siete preoccupati di stare al passo con gli ultimi look, potreste optare per l’acciaio inox tradizionale. A causa dell’audace tonalità scura, gli elettrodomestici in acciaio inox nero possono passare di moda con il passare delle tendenze.

Rivestimenti neri diversi possono stonare

Quando si abbinano elettrodomestici neri in acciaio inox di produttori diversi, il nero potrebbe non combaciare, né per tonalità né per lucentezza. Per questo motivo, quando si acquista una collezione di elettrodomestici neri in acciaio inossidabile, è meglio attenersi alla stessa marca. La differenza tra due elettrodomestici neri opachi diversi può essere spesso più sconcertante di quando il nero è abbinato a un colore completamente diverso.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori colori per i mobili in acero della cucina

Splendidi colori per la cucina: idee a cui non rinunciare

Leggi anche
Contents.media