Recinzione per il cortile: idee perfette per la privacy

Create la vostra oasi in giardino (senza vicini ficcanaso) con una recinzione per la privacy.

La recinzione per il cortile ha una funzione ben precisa, ma non deve avere un aspetto goffo o freddo. L’aggiunta di fioriere, l’uso di un materiale inaspettato, l’utilizzo della recinzione come parte di un magazzino o persino l’appendere oggetti decorativi possono rendere qualsiasi recinzione più invitante.

Se state cercando di ottenere la privacy da un vicino, di tenere a bada gli animali domestici o i bambini o semplicemente di proteggere la vostra proprietà, queste idee garantiscono la solitudine e al tempo stesso rendono il vostro spazio esterno accogliente.

Recinzione per il cortile: idee perfette per la privacy

Recinzione per la privacy in metallo

Una recinzione metallica ondulata non solo è conveniente, ma è anche più durevole e facile da curare rispetto al legno. Il materiale è resistente alla marcescenza, alla ruggine e alla muffa, rendendo la manutenzione minima. Inoltre, non avendo doghe, la lamiera offre un’abbondante privacy. Si presta bene anche per appendere le fioriere o le pareti esterne.

Il metallo aggiunge un tocco moderno e industriale al vostro giardino. La sua natura riflettente è ottima per le piante vicine che amano la luce. Tuttavia, ciò significa anche che potreste dover tirare fuori gli occhiali da sole quando siete all’aperto in una giornata di sole. Il materiale può anche diventare caldo al tatto nelle giornate più calde.

Recinzione tradizionale bianca

Ottenete tutto il fascino di una recinzione tradizionale a picchetto, ma con una maggiore privacy, optando per tavole di legno o vinile bianco senza interstizi. I dettagli a grata nella parte superiore di questa recinzione per la privacy aggiungono un tocco di stile che non passerà mai di moda. La recinzione si integra perfettamente con il resto della casa.

Recinzione alta in legno

C’è molto da amare in questa piccola oasi sul retro, compresa l’alta recinzione che la mantiene privata. Non ci sono spazi vuoti tra le doghe, quindi i vicini, il traffico e tutto ciò che si trova al di fuori della recinzione è fuori dalla vista. Una tinta di legno chiaro mantiene l’area esterna ariosa e luminosa. Se state costruendo una recinzione fai-da-te progettata per essere molto alta, potrebbe essere necessario un permesso e richiedere travi di sostegno aggiuntive.

Recinzione per il cortile casa

Recinzione a traliccio

Questa recinzione per la privacy non presenta spazi tra le doghe, il che funziona particolarmente bene se la parte posteriore della recinzione è rivolta verso un’area boschiva o un luogo poco frequentato, poiché la parte posteriore avrà bisogno di pannelli di supporto. L’aggiunta di un traliccio a una recinzione è un ottimo modo per far entrare la luce e aggiungere stile all’aspetto generale. È anche il luogo perfetto per esporre piante rampicanti, come delle clematidi viola.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I diversi tipi di condizionatori per la casa: quali sono i benefici?

Installare il cemento decorativo in casa: cosa sapere

Leggi anche
Contents.media