Advertisements

Rivestimenti per il bagno: le tendenze del 2021

Advertisements
Advertisements

Scegliere i rivestimenti per il bagno può rivelarsi una scelta cruciale per conferire un aspetto raffinato e accogliente all’ambiente. Ecco le principali tendenze che stanno spopolando e spopoleranno nel corso del 2021 in tema di rivestimenti per il bagno.

Rivestimenti per il bagno, tendenze 2021: materiali

Advertisements

In relazione ai rivestimenti per il bagno, il nuovo anno ha riconfermato alcune tendenze passate, introducendone al contempo di nuove.

Laminato, marmo, pietra

Le nuove tendenze 2021 spaziano e combinano tra loro elementi laminati, piastrellati e materiali metallici o porosi. In questo modo, viene assicurata non soltanto l’eleganza della stanza da bagno ma anche un incremento dell’efficienza energetica.

Usare il laminato per il rivestimento dei pavimenti del bagno, ad esempio, garantisce l’accumularsi di una maggiore quantità di calore nell’ambiente circostanze. Inoltre, se il laminato viene associato a materiali naturali come il marmo o la pietra, da preferire in tonalità chiare e luminose, la stanza apparirà estremamente ordinata, pratica e ala moda.

Piastrelle mosaico

A proposito degli evergreen passati che si sono riaffermati tra le tendenze di arredo dei rivestimenti per il bagno, un posto d’onore deve essere riservato alle piastrelle mosaico. Infatti, mentre i disegni a rilievo o gli stencil stanno gradualmente esaurendo il proprio fascino, le piastrelle mosaico continuano a riscuotere un notevole successo anche grazie ai nuovimotivi ideati e alle innovative palette di colori presentate, fornendo sempre soluzioni originali e dinamiche.

Piastrelle per il bagno

Al pari delle piastrelle mosaico, poi, un altro evergreen che si riafferma nel 2021 sono le piastrelle per il bagno che vengono riproposte, però, in dimensioni più ampie. In questo modo, si tenta di ricreare illusioni prospettiche finalizzate ad aumentare la sensazione di spaziosità dell’ambiente.

Le fantasie tipiche delle piastrelle 2021 appaiono sempre più stilizzate e moderne e sono state concepite per essere mescolate tra loro per dare vita a disegni futuristici e intriganti.

Gres porcellanato

Un’altra tipologia di rivestimento per il bagno particolarmente gettonata nel 2021 è rappresentata dal gres porcellanato. Questo materiale permette di imitare il mood tipico conferito alla stanza da elementi in legno, pietra o marmo, ottenendolo però a costi decisamente più contenuti e convenienti.

Scegliere il gres porcellanato, inoltre, può rivelarsi un’opzione particolarmente vincente soprattutto in considerazione della versatilità, della durabilità e della facilità con la quale si riesce a pulire un simile materiale. Tutte queste peculiarità insite nel gres porcellanato, quindi, lo rendono un prodotto molto moderno e adattabile a qualsiasi esigenza.

I colori

Un’importanza fondamentale nell’ambito dei rivestimenti per il bagno, poi, è ricoperta dai colori. L’abbinamento di differenti e specifiche tonalità, infatti, riesce a garantire la perfetta riuscita delle operazioni di ristrutturazione o costruzione del bagno.

In questo contesto, anche se i colori afferenti alla medesima sfera tonale appaiono sempre una soluzione vincente, operare scelte meno tradizionali può rivelarsi una valida opzione. Adottare una palette di colori a contrasto, ad esempio, può conferire alla stanza da bagno un aspetto originale, moderno e dinamico, mai visto prima.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli