Home » Immobiliare » Royal Mansour a Marrakech: nel cuore del design marocchino

Royal Mansour a Marrakech: nel cuore del design marocchino

Tutte le informazioni su Royal Mansour a Marrakech.

Immerso nel cuore di una delle città più esotiche del mondo, il Royal Mansour a Marrakech è un capolavoro architettonico che accoglie capi di stato e l’élite di tutto il mondo, in una sontuosa collezione di riad marocchini tradizionali, incentrati su tranquilli cortili che creano privacy e eleganza per gli ospiti esclusivi dell’hotel.

Advertisements

Architettura tradizionale, giardini lussureggianti e riad straordinariamente sofisticati ti aspettano. Il design di questo hotel di lusso a Marrakech incorpora gli elementi di un’autentica medina, dove gli ospiti possono passeggiare e scoprire delizie tipiche del posto. Le camere e le suite sono state sostituite da lussuosi riad e i corridoi da vicoli tortuosi. Il Royal Mansour a Marrakech è l’unica struttura alberghiera al mondo ad offrire questo concetto unico.

Ti starai chiedendo come sia il Royal Mansour? Ecco quello che devi sapere!

Royal Mansour a Marrakech

Royal Mansour a Marrakech: la tenuta

Costruito senza un limite di spese, ossia senza un budget massimo per volere del re Mohammed VI del Marocco, il Royal Mansour a Marrakech è un vero e proprio capolavoro per gli artigiani tradizionali del paese e gli elaborati stili architettonici del passato.

Royal Mansour

Le origini

E’ stato realizzato per mettere in mostra i mestieri e le abilità storiche della popolazione e ha impiegato circa 1.500 artigiani e donne che hanno lavorato instancabilmente sul posto ogni giorno per oltre tre anni. Il risultato è un capolavoro epico e regale e senza dubbio una delle proprietà più importanti del mondo quando si tratta di hotel di lusso. Questo hotel a sette stelle cerca si soddisfare le esigenze dei viaggiatori più esigenti del mondo, in vero stile marocchino.

Il design della proprietà

Protetto dalle mure della città imperiale e sovrastato dalle maestose cime delle montagne, l’emblematico palazzo di Marrakech si estende su un territorio di 5 ettari. All’interno ci sono raffinati ristoranti, giardini, spa di 2500 metri quadrati, 53 incantevoli riad e tanto altro. Ecco tutte le curiosità sul design di Royal Mansour.

Design Royal Mansour

Il cortile

La porta principale è fatta di legno di cedro e bronzo che permettere di accedere a un piccolo paradiso sulla Terra. All’interno del cortile ci sono giardini profumati grazie ai tanti fiori piantati. Rose e gardenie, infatti, sono le vere protagoniste del cortile. Le alte palme, gli alberi di limone e di menta fresca aggiungono le loro noti piccanti all’ambiente, il tutto accostato a fontane a cascata e a stagni di giglio per ricreare un regno da favola.

Palme

Il cortile principale, con il suo tetto retrattile, è incredibilmente decorato: i suoi archi, intricati tralicci e oggetti d’antiquariato inestimabili, tutti disposti attorno a una pozza d’acqua, rimandano a un design etnico senza tempo.

Cortile principale

I riad

I riad privati si caratterizzano per i colori rosa. Sono completi di maggiordomo (naturalmente, essendo questa una residenza reale) e sono distribuiti su tre piani, ognuno con una spettacolare terrazza sul tetto, che vanta una propria vasca ad acqua fredda. Velluto, seta, broccato e organza sono i tessuti preferiti, quindi l’effetto e la sensazione sono sontuosi. Ogni riad può avere il suo design unico, ma sono tutti pieni di dettagli raffinati, mobili unici e accessori glam.

Riad

Il soggiorno

Nel soggiorno è possibile accendere un caminetto. Persiane in legno di cedro intagliato incorniciano finestre in vetro colorato, divani in velluto sono decorati con seta, cuscini nappati e tavoli sono intarsiati con madreperla. Non ci sono abbastanza superlativi per descrivere l’effetto che questa stanza ha!

Soggiorno a Royal Mansour

La camera da letto

La camera da letto è accogliente e carica di tesori, proprio come le stanze reali del passato. Le pareti sono ricoperte da intricati intonaci in tadelakt, i tappeti in pelle scamosciata e seta coprono i pavimenti piastrellati lucidi, le porte sono incorniciate da archi dipinti a mano.

Camera da letto

I bagni

I bagni sono altrettanto sontuosi! Un sacco di lussuosi accessori sono posizionati sui piani in marmo e nessuna superficie rimane intatta. I pannelli doccia in vetro sono incisi con eleganti decorazioni, il marmo è intarsiato con granito e pesanti drappeggi in taffetà coprono le porte in legno intagliato.

Bagno al Royal Mansour

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa Versace a Miami Beach: la villa di Gianni Versace

Tendenze outdoor 2020: stile, materiali e idee

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.