Sedie a dondolo per il soggiorno, idee e consigli utili

Le sedie a dondolo per il soggiorno sono davvero bellissime e offrono momenti unici di relax. Quali scegliere con alcuni consigli di abbinamento.

Le sedie a dondolo per il soggiorno sono perfette per un arredamento contemporaneo completo e per creare un angolo di relax nella zona living. Infatti, soprattutto per gli open space, le persone amano le sedie a dondolo sospese per interni, dove cullarsi o leggere un buon libro.

Quali sono le novità per il soggiorno?

Sedia a dondolo soggiorno design

sedia dondolo soggiorno

Basta poco per ottenere una sedia a dondolo di design. Si prende una vecchia sedia della nonna che ha un movimento particolare e la si dipinge con i colori più semplici da abbinare. I colori migliori sono il bianco, il legno naturale chiaro o scuro, oppure ancora il nero. C’è anche chi inserisce delle pennellate di rosso, se il materiale sottostante è di quercia o di frassino.

Questo permette di modernizzare una sedia a dondolo funzionale, ma che è un po’ antiquata per i tempi di oggi. La soluzione è ancora più valida se la sedia ha due materiali diversi, perché creerà un effetto bicolore facile da abbinare.

Sedia a dondolo rustica

sedia dondolo soggiorno 2

Se il legno massello è il filo conduttore di tutta la zona living e c’è anche un bel camino, la soluzione è un complemento di arredo rustico, ma caldo. In questo caso, la sedia a dondolo è foderata ed è la soluzione perfetta per quel periodo tra l’inverno e la primavera dove fa ancora freddo la sera.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché è così importante rinnovare la cucina?

Come creare un pozzo in miniatura per il giardino fatato

Leggi anche
Contents.media