Stelle di Natale: emblemi incantevoli per la casa

Perfette per portare in casa l’atmosfera natalizia.

Le stelle di Natale sono l’emblema di questa festività. Spesso viste nel loro tradizionale rosso, queste esuberanti piante sono disponibili in una sorprendente gamma di colori come il rosa, il giallo, il crema e il bianco. Portando la bellezza della natura all’interno, le stelle di Natale sono il regalo perfetto da dare a chiunque voglia ospitarti.

Originarie del Messico e dell’America centrale, gli Aztechi le coltivavano per usarle nella medicina tradizionale. In alternativa, ad ogni modo, esistono altre piante natalizie da interno.

Splendidi simboli per l’arredamento natalizio

Per garantire che le stelle di Natale durino a lungo, tienile avvolte e protette dal freddo mentre tornano a casa dal negozio o dal centro di giardinaggio. Annaffiale con parsimonia, lasciando che il terriccio si asciughi quasi del tutto tra un’annaffiatura e l’altra. Nutrile mensilmente con un mangime standard per piante da interno e tienile lontane dalle correnti d’aria, perché amano una stanza calda e luminosa.

Grande classico tra le piante natalizie, la Stella di Natale è famosa per il suo significato di buon auspicio e felicità. Originaria del Messico, si caratterizza per le sue brattee colorate, che ricordano la forma di una stella. Ne esistono diverse tipologie: rosse, bianche o variegate. Il colore rosso rimane il più gettonato, ma anche la versione bianca si adatta perfettamente al periodo natalizio, risultando più originale.

Perfetta per portare in casa l’atmosfera natalizia, può essere collocata in salotto o all’ingresso, oppure può essere utilizzata come centrotavola. Fondamentale è posizionarla in un punto luminoso della casa. In alternativa, esistono diversi modi per decorare la tavola natalizia con stile.

Stelle di Natale casa

Centrotavola natalizi

Oltre alla classica stella di Natale, puoi sfruttare ciò che ti circonda per decorare la tavola. Cercare nel tuo giardino o nelle passeggiate in campagna agrifoglio, vischio, foglie, pigne e bacche è semplice e non costa nulla. Tuttavia, fai attenzione a non raccogliere nulla che possa essere velenoso. Inoltre, pensa a un punto focale adeguatamente rustico. Potrebbe essere una candela pesante in un tono naturale come il tortora, un candelabro in ferro o una ciotola artigianale. Ricorda che avrai bisogno di altezza per avere un impatto.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi eleganti per godersi gli spazi esterni tutto l’anno

Stile coastal rustico: come arredare la casa

Leggi anche
Contents.media