Step quotidiani per una casa organizzata e funzionale

Passi semplici ed efficaci per uno spazio ordinato e gradevole.

Se hai figli adolescenti, un cane o un gatto, può essere piuttosto frenetico avere una casa organizzata. Ci sono sicuramente alcune cose che puoi fare, in modo da avere uno spazio privo di stress. Ricorda, però, che anche un profondo decluttering può influire positivamente.

Scrivania pulita

Una scrivania pulita è una scrivania felice. In altre parole, lo spazio di lavoro non è spazio per il disordine. Alla fine di ogni giornata, metti tutto al suo posto. Elimina ciò che non serve e organizza il resto. Se hai bisogno di vassoi di carta e cartelle di file per aiutarti a tenere tutto insieme, allora fai pure. Qualunque cosa funzioni per te, attieniti ad essa.

Fai il tuo letto ogni giorno

Se hai completato uno di questi compiti su base giornaliera, conquista questo. Fai il tuo letto ogni giorno. La tua camera da letto appare immediatamente in ordine. Fare il letto ti mette nello stato d’animo giusto per iniziare ogni giorno con un atteggiamento positivo. Questo è anche un ottimo compito per abituare i tuoi figli a stabilire buone abitudini.

Assegnare un cassetto specifico in cucina

La cucina è il centro di comando centrale. Puoi avere un cassetto in cucina pieno di penne, fermagli, note adesive, menu di ristoranti, ecc. Inoltre, elimina i vecchi utensili che possono essere buttati via. Assicurati anche di organizzare le credenze con piccoli accorgimenti.

casa organizzata step quotidiani

I cestini sono un must

I cestini possono servire per riporre quasi tutto. Pensa ai cesti come soluzioni di stoccaggio istantaneo per ogni stanza. Puoi tenerli nell’armadio per organizzare le cinture, i calzini, le sciarpe e anche le scarpe.

Pianifica presto

Sai come la tua mente vaga di notte, pensando a tutte le cose che devi fare al mattino? Bene. Tieni una penna e un blocco per gli appunti nel cassetto del tuo comodino. Prima di andare a letto ogni sera, scrivi la tua lista di “cose da fare” per il giorno successivo. Una volta che le hai scritte, non hai motivo di continuare a preoccuparti di “dimenticarle”. Questo compito quotidiano di 2 minuti schiarisce la mente, dà tranquillità e contribuisce ad avere una casa organizzata. Provare per credere!

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stile coastal: cos’è e come arredare la casa

Gli oggetti da poter nascondere sotto il letto: quali sono?

Leggi anche
Contents.media