I migliori stili, colori e idee per le tovaglie per l’estate

I migliori stili, i colori e le idee per le tovaglie per l'estate.

Con l’arrivo della bella stagione diventa necessario rifornirsi di arredo per rendere l’ambiente più accogliente ed adatto al periodo più bello dell’anno: quello estivo. Infatti possiamo subito colorare la casa con colori caldi dalle tonalità accese, per allegrare l’armonia e famigliare.

Una soluzione meritevole del vostro interesse è quella di individuare i migliori stili, i colori e le idee per le tovaglie per l’estate. Andiamo a vedere meglio quali sono le migliori tovaglie che potrebbero accompagnare i nostri pasti per i prossimi mesi.

tovaglia estiva

Gli stili, i colori e idee per le tovaglie per l’estate

Per indirizzarvi alla guida degli stili, dei colori e delle idee per le tovaglie per l’estate, vi consigliamo di cominciare da quelle con i colori più intensi come tipo il rosso, il giallo, l’arancione, per risaltare ancor di più sotto i caldi raggi solari. I motivi della tovaglia possono essere svariati: ad esempio tutta addobbata da delle immagini di conchiglie o di pesciolini che richiamano all’oceano. Un’altra tipologia di tovaglie molto apprezzata sono quelle che rappresentano la frutta. Queste trasmettono un’ idea di freschezza e sono perfette per un bel tavolo da pranzo estivo all’aperto.

tovaglia utilizzata in giardino d'estate

Dove e come collocare la nostra tavola da pranzo

Il dubbio su dove posizionare la nostra nuova lunch room è più che legittimo. Il soffocante caldo estivo ci costringe ad armarci di ventilatori e condizionatori, oppure, per i più temerari, mettersi all’aperto. In giardino. Magari con una bella piscina per rinfrescarsi quando si desidera e una bella tavola da pranzo imbastita per gli amici. Posizionare la nostra nuova zona pranzo negli esterni richiederà delle tovaglie con degli stili marinari o floreali, magari con forme particolari e con i bordi ricamati fatti ad uncinetto per renderle più fresche. Per gli esterni tuttavia sono meglio le tovaglie cerate dette anche: “antimacchia“. Infine se si preferisce una soluzione pratica ed economica, ci sono le tovaglie plastificate che tuttavia non hanno una resa estetica paragonabile alle prime.

tovaglia floreale per interni

Per un soggiorno elegante e fresh

Qualora fosse vostra intenzione arredare gli interni della vostra casa, il cotone è una soluzione universale, soprattutto se fa buon uso di alternanze cromatiche forti, con qualche immagine decorativa del mare, o, per occasioni più speciali, una tovaglia di lino bianca o colorata. Se bianca con i ricami fatti a mano, vi consigliamo di appoggiarvi sotto una sottotovaglia con un colore contrastante e ottenere un’effetto visivo più elegante e raffinato. I dettagli saranno quel tocco di classe in più che garantiranno alla vostra tavola un’aspetto così invitante da far invidia a tutti i vostri amici o parenti che verranno da voi a farsi una scorpacciata.

tovaglia floreale colorata

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i migliori scaffali porta piante da esterno

Quali sono i migliori mobili in stile messicano

Leggi anche
Contents.media