I tavolini da balcone in ferro: 3 idee per un angolo di relax

I tavolini da balcone in ferro possono trasformare il balcone in un giardino! Ecco 3 interessanti soluzioni per arredare con gusto il balcone.

I tavolini da balcone in ferro sono perfetti quando non si ha lo spazio di un giardino per i tavolini o non si può creare un cinema all’aperto. Anche il balcone, però, può diventare un angolo di perfetto relax con l’arredo giusto!

Ecco 3 idee per scegliere i migliori tavolini da balcone in ferro e per rendere il balcone un angolo accogliente per leggere o per rilassarsi!

Tavolini da balcone in ferro sospesi

tavolini da balcone in ferro sospesi

I tavolini da balcone in ferro sospesi sono ottimi quando il balcone è piccolo e non c’è spazio per una struttura completa. Il tavolino sospeso ha un mosaico ed è in ferro. I colori ricordano molto quelli del cotto. Lo spazio è comunque sufficiente per mettere a disposizione una base per una pausa caffè o per appoggiare lo smartphone.

Tavolini da balcone in ferro colorati

tavolini da balcone in ferro colorati

Se lo spazio nel balcone è sufficiente per permettere il pranzo all’esterno, oppure si ha a disposizione una mansarda, i tavolini da balcone in ferro si possono scegliere colorati. Per ottenerli così, basta una verniciatura con una vernice adatta a questo materiale. Si può chiedere dal ferramenta se non si trova del colore preferito.

Se si vuole verniciare i tavolini, però, questi non devono essere verniciati in precedenza. I tavolini di questo tipo si possono abbinare all’arredo per esterni e sono comodissimi.

Tavolini da balcone in ferro con bordo

tavolini da balcone in ferro con bordo

I tavolini da balcone in ferro con bordo sono carini e hanno diverse decorazioni. Hanno anche una funzione pratica, che è quella di non far cadere dal balcone piccoli oggetti appoggiati sul bordo del tavolino. L’effetto è molto sofisticato e originale.

Tavolini da balcone in ferro, consigli

Per scegliere i migliori tavolini da balcone in ferro, conviene prendere le misure del balcone. Così, sarà più semplice trovare quello giusto con il diametro. Basta segnare le misure su un foglietto e portarlo con sé. Se si sceglie l’arredamento online, le dimensioni del tavolino sono indicate nella scheda tecnica.

Poi, è importante scegliere un tavolino che sia davvero in ferro. Per ottenere arredamento di alta qualità, puoi puntare su marchi conosciuti, che offrono maggiori garanzie. I tavolini si puliscono facilmente con prodotti pensati per il ferro, quindi i migliori trasformano il balcone in un piccolo soggiorno per tantissimo tempo!

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le fioriere verticali in legno: 3 idee per circondarsi di fiori!

Ghirlande autunnali perfette per l’aggiornamento stagionale della casa

Leggi anche
Contentsads.com