Come utilizzare un tavolo rotondo allungabile e quali sono i migliori

consigli su quali sono i migliori tavoli rotondi allungabili e dove utilizzarli.

Vi siete stufati di mangiare sempre nello stesso angusto tavolino in cucina, in giardino o in salotto? Vorreste ottimizzare gli spazi e avere ugualmente un tavolo grande per accogliere tante pietanze e per far accomodare alla stessa mensa tutta la famiglia al completo? Allora non possiamo far altro che consigliarvi di acquistare un tavolo rotondo allungabile: sono i migliori per questa soluzione.

Perfetti sia in contesti indoor che outdoor vi consentono aperitivi, pranzi e degustazioni in tutte le circostanze. Non avendo spigoli, permettono anche ai commensali di sedere più vicini. Vi guideremo quindi all’acquisto e vi daremo dei suggerimenti su quali sono i criteri consoni alle vostre esigenze.

Tavolo in legno allungabile

Tavolo rotondo allungabile: i migliori

Per acquistare un bel tavolo rotondo allungabile, bisogna scegliere accuratamente quali sono i migliori. É bene dare un tocco di eleganza e modernità alla tua casa, dal design semplice e minimale. Ormai sono numerosi i modelli a disposizione per andare incontro alle esigenze più svariate dei clienti. Per riuscire a rendere il tavolo allungabile, alcune aziende hanno brevettato un particolare meccanismo di apertura, formato da diversi incastri uniti saldamente tra loro. I migliori sono quelli con le gambe in alluminio, che lo rendono slanciato ed elegante ma anche molto stabile e duraturo. I materiali migliori sono il legno e l’alluminio Inoltre sono valorizzati negli ambienti piccoli siccome hanno delle valide proprietà salvaspazio.

tavolino con sedie

Ambienti più adatti ad accogliere questo tipo di tavoli

Se siete ancora in dubbio circa dove collocare il tavolo rotondo allungabile per la vostra casa il primo suggerimento è senza dubbio il soggiorno. Se abbastanza vasto infatti si potranno ospitare più ospiti e si sarà pronti ad ogni eventualità. I materiali più utilizzati per i piani sono legno, vetro, marmo, ceramica o il metallo. Ovviamente andranno selezionati in base a quale si sposi meglio con l’arredamento di casa. Se preferite altri locali i maggiori pretendenti sono la cucina e gli esterni. Fare delle belle grigliate, aperitivi o cene estive all’aria aperta piace a tutti in fondo. In cucina, solitamente più piccola, si può collocare un tavolo rotondo allungabile in modo che vengano ottimizzati gli spazi e agevolino i movimenti.

tavolo in legno allungabile

Ultime raccomandazioni e consigli

Quando andrete a disporre il vostro tavolo nella stanza dovete ricordare di lasciare abbastanza spazio con le pareti per potervi collocare le sedie. Risulta calzante non solo per i luoghi piccoli, come abbiamo già detto prima, ma anche per quelli più ampi dove si gradisce aggiungere qualcosa di nuovo. Oltre allo stile moderno si sanno adattare anche allo stile classico e questa estrema versatilità gli permette di essere una valida soluzione per arredare casa vostra.

elegante tavolo bianco

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’elegante casa a Milano di Tommaso Zorzi: interni e stile

La casa nel bosco di Antonella Clerici: lo stile e i particolari

Leggi anche
Contents.media