Advertisements

Le tende per il 2022: tutte le tendenze

Advertisements
Advertisements

Le tendenze per le tende nel 2022 sono piuttosto versatili e sicuramente incontreranno il favore di tutti. Il motivo è molto semplice: il Cultural, il Minimal e il Natural sono i tre stili di tendenza capaci di enfatizzare le nostre stanze.

Advertisements

Tendenze per le tende 2022: cultural

L’idea di questo stile particolare è quello di copiare l’arredamento del mondo. In questo modo sembrerà quasi di viaggiare e di soggiornare in ambienti diversi che cambiano in base al semplice chiudere e aprire porte. Una sorta di ‘Sliding Doors’ metaforico utile a stimolare la nostra creatività e le nostre endorfine. Ci si può sbizzarrire a introdurre dettagli particolari che richiamino lo stile internazionale o scegliere modelli che si rifanno a una specifica nazione. I colori e il tipo di tessuti saranno i punti chiave da sfruttare con massima attenzione. Per esempio, adattando la cucina con delle tende a metà finestra, come si usa in Germania, o scegliere un tessuto grosso e coprente come si usa fare nei paesi dell’est Europa.

Tende in stile natural

Ritrovare la natura all’interno del nostro spazio abitabile. Questa è una delle tendenze tende 2022 più interessanti, in cui si cerca di introdurre uno sprazzo di natura che vada a incasellarsi perfettamente nel nostro contesto urbano. Le finalità sono quelle di ritrovare il benessere e di preservare un’oasi di pace da cui trarne la tranquillità necessaria per sopportare la vita quotidiana. Questo stile è ideale soprattutto per i lavoratori in smart working perché promette un piccolo spiraglio di evasione. I colori devono virare al verde bosco, al marrone della terra e all’azzurro del cielo e del mare. Un tocco di giallo che richiami il sole o di un beige pallido a occhieggiare la luna. I tessuti devono essere naturali e non sintetici.

Tende 2022 in stile minimal

Rimanendo in tema di lavoratori in smart working ecco arrivare l’ultima tendenza tende 2022: il Minimal. Perché si ha bisogno di spazio, di luce e di poter avere un filtro che separa la vita lavorativa da quella casalinga. Possiamo ottenere questo effetto in casa utilizzando colori per le pareti neutri e tendaggi leggeri, così da non appesantire l’ambiente. Una stanza libera da ingombri e soleggiata si rifletterà allo stesso modo nel nostro stato d’animo permettendoci di sentirci svincolati. Come già detto in precedenza le tende che seguono questa filosofia devono essere di colore neutro o di tinta pastello. Il tessuto è leggero e vaporoso, quasi trasparente. Il fine è quello di incorniciare la finestra senza appesantirla.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli