Tendenze 2022 tappeti: colori, materiali e design

I tappeti in linea con le tendenze 2022 richiamano sostenibilità, design e comfort, in un unico elemento.

Le tendenze 2022 in termini di arredamento vogliono colori e materiali che richiamano la natura e i suoi doni. Per questo si tende a consigliare mobili ed arredi in materiale sostenibile ed ecologico, sebbene sempre di tendenza. Cio’ vale per ogni elemento della casa, soprattutto se si parla di un accessorio fondamentale come i tappeti, ideale se in linea con le tendenze 2022.

I tappeti sono parti fondamentali di ogni ambiente e camera, soprattutto in salotto, tra i divani, e nella camera da letto, ai piedi dei letti matrimoniali, o di fronte alla cabina armadio.

Ad ogni modo, ovunque esso sia posto, deve saper rispecchiare lo stile del resto della casa, mantenendosi pero in linea con le novità di arredamento di ogni anno.

Facile da cambiare e sostituire, cosi come da spostare, deve diventare l’elemento centrale della vostra casa.

Tendenze 2022 tappeti: colori

Anche i colori dei tappeti devono rispecchiare il rispetto delle tendenze 2022 dell’arredamento. Per questo motivo si prediligano colori neutri e chiari, sulle diverse tonalità del marrone per esempio. Beige chiaro, sabbia o bianco panna sono perfetti in una casa dallo stile minimal.

tappeto sabbia

Altrimenti anche le tonalità di grigio dal più chiaro al più scuro sono perfette, soprattutto all’interno di un salotto dai richiami moderni e dallo stile industriale. Esso si abbina a tavoli e mobilio in ferro e metallo scuro, piuttosto che al legno.

tendenze 2022 tappeti

Infine, per i più audaci, una delle vere novità del nuovo anno é sicuramente il tappeto nel colore dell’anno, il Very Peri. In questo caso, l’abbinamento sarà più difficile, ma sicuro di effetto, soprattutto con il verdone.

tendenze 2022 tappeti

Tendenze 2022 tappeti: materiali

Allo stesso modo, anche i materiali devono sapersi allineare alle parole predominanti delle nuove tendenze. In particolare sostenibilità ed ecologia. Per questo si prediligano tappeti in tessuti naturali e biologici, a basso impatto ambientale e magari derivanti da fonti riciclate.

tappeto ecologico

Una delle novità e delle innovazioni in questo senso, é quello di acquistare il tappeto in un negozio di antiquariato o second hand: in questo modo si dara vita nuovamente ad un ottimo elemento di arredo.

Tendenze 2022 tappeti: design ideali

Infine, le tendenze 2022 vogliono per i tappeti in particolare, dei design specifici. Essi infatti devono rispecchiare anche il concetto di comfort e comodità. I tappeti soffici per questo sono la soluzione migliore. Essi infatti si prestano a donare una seduta piacevole e confortevole. Ottimo se si é costretti ad ammirare un film da terra, essendo il resto dei posti occupati da amici o parenti.

tappeto rosa soffice

Inoltre, le novità vogliono anche combinazioni eclettiche che mischino il vecchio con il nuovo, riportando in auge lo stile vintage. Per questo si prediligano tappeti dai motivi volutamente sbiaditi, che ricordino i tempi passati e passate avventure. L’ideale é ricercarli nei mercatini dell’antiquariato: in quel caso l’effetto sbiadito sarà naturale.

tappeto vintage

L’alternativa é scegliere modelli dai motivi esotici, con richiami culturali ad altri popoli e paesi.

tappeto etnico

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camere da letto: tutte le tendenze del 2022

Come arredare un salotto con il Very Peri

Leggi anche
Contents.media