Tendenze di giardinaggio 2022: un’oasi a portata di mano

Dai fiori selvatici allo stile di vita sostenibile: scopri cosa sta conquistando le persone...

Oggi esploriamo le ultime tendenze di giardinaggio per il 2022 e vedere quali aspetti sono diventati più popolari.

Tendenze giardinaggio 2022: il ritorno dei fiori selvatici

Nelle ultime stagioni, c’è stata una rinascita della tendenza di usare semi di fiori selvatici per portare l’aspetto coltivato ma selvaggio al giardino.

La vasta gamma di colori, forme e dimensioni delle miscele di fiori selvatici aggiunge un tocco di vivacità allo spazio esterno.

Un altro grande vantaggio di avere fiori selvatici nel giardino è che attirano le api, che è un ottimo modo per sostenere il tuo ecosistema locale. I fiori selvatici sono anche relativamente a bassa manutenzione, il che li rende una grande opzione per coloro che non hanno una grande quantità di tempo da dedicare alla manutenzione del loro giardino.

Tendenze giardinaggio 2022: pavimentazione in gres porcellanato

La pavimentazione in porcellana è un modo fantastico per migliorare il tuo giardino nel 2022. Alcuni fornitori vantano una vasta gamma di piastrelle in porcellana. Che tu stia cercando un’estetica chic scura e moderna, una pavimentazione leggera e ariosa di ispirazione greco-romana, o anche piastrelle in gres porcellanato in stile legno (senza lo sforzo e la manutenzione della tradizionale pavimentazione in legno), puoi trovare ciò che ti serve con le piastrelle in gres porcellanato!

Tendenze giardinaggio 2022 casa

Tendenze giardinaggio 2022: ridurre e riciclare

Poiché le persone stanno diventando sempre più consapevoli degli effetti del cambiamento climatico, c’è stato un reale interesse nelle persone che sperimentano piccoli cambiamenti che possono fare nella loro vita per aiutare ad essere più sostenibili.

Alcune persone hanno preso questi sentimenti riflessivi e li hanno applicati al giardinaggio, e l’idea sembra essere molto popolare. È sempre gratificante sapere che stai facendo la tua parte per aiutare a rendere il pianeta più green e più sano. Quando si tratta di riutilizzare e riciclare oggetti domestici quotidiani nel tuo giardino, l’unico limite è la tua immaginazione!

Tendenze giardinaggio 2022: stanze da giardino e verande

Sfruttare al massimo lo spazio del tuo giardino con una casetta o una veranda è un ottimo modo. Alcune stanze da giardino offrono resistenza alle intemperie, dandoti uno spazio che puoi usare tutto l’anno.

Ci sono un gran numero di verande diverse disponibili, in diversi design, dimensioni e colori. Questa è solo la punta del proverbiale iceberg quando si tratta di tendenze di giardinaggio nel 2022.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare una casa più spaziosa: preziosi consigli

Ventilatore da soffitto in casa: è uno spreco di soldi?

Leggi anche
Contents.media