Trucchi di design per far sembrare più grande una cucina

Esistono dei semplici modi per far sembrare più grande una piccola stanza. Ecco tutto ciò che dovreste fare...

Esistono diversi modi per far sembrare più grande una cucina. Date un’occhiata a queste idee di cucine piccole per armadietti, combinazioni di colori, piani d’appoggio e altro ancora che fanno sembrare spaziosa una cucina stretta.

Come far sembrare più grande una cucina

Verniciare di bianco

Il bianco è il migliore amico di una cucina piccola. Riflette la luce, aumentando il senso di spazio e facendo sparire le pareti. Se si utilizza il bianco per i mobili, i piani di lavoro, le pareti e il soffitto, si crea uno spazio senza soluzione di continuità, senza bordi o confini. Utilizzate diverse tonalità di bianco nel design della vostra piccola cucina e combinate trame contrastanti per evitare che una stanza completamente bianca dia una sensazione di sterilità. I mobili con pannelli incassati e le modanature a corona creano ombre sottili che possono aggiungere interesse.

Collegarsi all’esterno

Una cucina piccola per una sola persona non è un problema, ma quando si aggiungono gli ospiti può diventare affollata. Le doppie porte-finestre che danno sul portico posteriore possono aprire una piccola cucina abitabile. Se lo spazio a disposizione per pranzare è ridotto, si può optare per un set da bistrot o un piccolo tavolo da cucina con panche per mantenere la disposizione aperta.

Allineare il tutto

Per ampliare visivamente una cucina piccola, installate le piastrelle in orizzontale. Il backsplash di questa piccola cucina è caratterizzato da un motivo orizzontale a legami sovrapposti, che fa sembrare la cucina più ampia del suo ingombro reale. Gli scaffali aperti e i piani di lavoro in butcher block riproducono l’aspetto per dare coesione.

Creatività con la dispensa

Non c’è una dispensa designata? Nessun problema. Utilizzate le aggiunte intelligenti al mobile per riporre la dispensa della cucina. Le ante francesi di un mobile superiore possono aprirsi per rivelare portaspezie integrati che sfruttano i profondi armadietti che nascondono snack e prodotti di prima necessità. Un cassetto sul piano d’appoggio consente di tenere a portata di mano l’occorrente per cucinare.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Semplici modi per trasformare il balcone in un’oasi all’aperto

Come creare un angolino accogliente in casa

Leggi anche
Contents.media