Trucchi geniali di stoccaggio per una casa organizzata

Facili soluzioni di stoccaggio perfette per ogni occasione.

Una casa organizzata può dare incredibili soddisfazioni. Ebbene, i compiti di pulizia non sono più un lavoro di routine quando tutti gli strumenti e le forniture necessarie sono organizzati in modo ordinato in un posto facilmente raggiungibile. Designate un armadio per le pulizie, un armadietto o un’altra area di stoccaggio che possa fornire un comodo accesso a detergenti, spugne, spazzole, scope e altro.

Il posto migliore per organizzare i prodotti per la pulizia potrebbe essere una lavanderia, un bagno o una cucina; la chiave è scegliere un’area che sia vicina a dove si fa la maggior parte delle pulizie. Una volta che avete deciso un luogo di stoccaggio, utilizzate bidoni, ganci, divisori per cassetti e altri organizzatori per ordinare e conservare in modo sicuro gli elementi essenziali per la pulizia.

Si può anche essere creativi con forniture d’ufficio come tazze di matite, porta riviste e persino fermagli per legare certi oggetti. Queste soluzioni intelligenti vi mostreranno come organizzare un armadio per le pulizie per una casa organizzata.

Armadio per le pulizie efficiente dal punto di vista dello spazio

Gli articoli di utilità che di solito sono relegati al garage si adattano perfettamente all’interno di un armadio per le pulizie. Disponete oggetti come un secchio pieghevole, uno sgabello pieghevole e una scopa per pavimenti all’interno della porta dell’armadio, poi appendete dei ganci a basso profilo per tenere ogni oggetto.

Contenitori per rifornimenti di pulizia

Trovate quello che vi serve a colpo d’occhio con bidoni di stoccaggio impilabili. Questa idea di organizzazione dell’armadio per la pulizia è perfetta per oggetti difficili come lampadine assortite e varie forniture per la pulizia. Rendete l’identificazione ancora più facile con etichette semplici.

casa organizzata stoccaggio

Posizione dell’armadio per la pulizia

Metà della battaglia nel giorno delle pulizie è raccogliere le giuste forniture per il lavoro. Rendetevi la vita più facile tenendo tutto il necessario, compreso un secchio pieghevole, stracci e detergente per pavimenti, in un unico posto. Un armadio per le pulizie completamente rifornito, situato vicino a un lavandino, riduce al minimo i passaggi.

Potrebbe essere perfetto anche un armadio a filo, in grado di massimizzare lo spazio senza essere troppo ingombrante.

Pratico programma per una casa organizzata

Create il vostro programma di pulizia personalizzato e attaccatelo all’interno di un’anta dell’armadio per mantenere la manutenzione della casa in pista. Includete faccende settimanali, mensili, trimestrali e annuali. Fate delle note su speciali compiti stagionali, forniture necessarie o ricette di soluzioni di pulizia fatte in casa su grandi fogli di cancelleria montati accanto al programma.

Armadio divisorio per la pulizia

Liberate spazio prezioso nei cassetti della spazzatura con questa idea di organizzazione senza sforzo. Installate dei divisori all’interno dei cassetti di un piccolo armadio, poi ordinate gli oggetti di uso frequente come forniture per ufficio, batterie e francobolli in ogni spazio. Aggiungete delle etichette ai frontali dei cassetti per un facile accesso, e sostituitele quando cambia il contenuto.

casa organizzata detersivi

Forniture per la pulizia in alto

Riponete oggetti grandi e leggeri, come secchi vuoti e asciugamani di carta extra, su scaffali alti. Questi oggetti saranno più facili da maneggiare rispetto a quelli più pesanti se avete bisogno di salire su uno sgabello per raggiungerli. Questa idea dell’armadio per le pulizie libera spazio sul pavimento e vi permette di tenere gli oggetti che usate più regolarmente all’altezza degli occhi.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa in stile rustico industriale: la guida per arredarla

Geniali trucchi da armadio per far durare di più i vestiti

Leggi anche
Contents.media