Ventilatore da soffitto in casa: è uno spreco di soldi?

I ventilatori da soffitto possono far circolare molta aria e dare una straordinaria freschezza alla casa. Tuttavia, bisogna prestare attenzione ad alcune cose...

Se non hai un ventilatore da soffitto in casa, dovresti riconsiderare l’idea di acquistarne uno. I ventilatori da soffitto possono far circolare molta aria e far sentire la tua casa più fresca – o più calda, se inverti la direzione delle pale.

Il ventilatore da soffitto può farti risparmiare soldi

Se sei preoccupato di riscaldare e raffreddare la tua casa in modo più sostenibile o semplicemente vuoi risparmiare sui costi di riscaldamento e raffreddamento, allora devi installare più ventilatori da soffitto nella tua casa. Quando fai shopping, assicurati di comprare modelli che ti permettano di invertire la direzione delle pale.

Come scegliere un ventilatore: le dimensioni

Per ottenere i risultati che vuoi da un ventilatore da soffitto e vivere l’estate senza problemi, dovresti assicurarti di scegliere la dimensione giusta. Le dimensioni del ventilatore sono determinate misurando l’intera portata del ventilatore, che è il diametro del cerchio creato dalle pale in movimento. È possibile acquistare ventilatori da soffitto piccoli come 76 pollici, o più piccoli, fino a ventilatori più grandi di 142 centimetri.

Più grande è la dimensione della stanza, più grande deve essere il ventilatore da soffitto. Se la tua stanza è di 10 metri quadrati o più piccola, scegli un ventilatore non più grande di 76 centimetri. Per una stanza di 12 metri quadrati, scegli un ventilatore di 91 centimetri. Per una stanza di 15 metri quadrati, scegli un ventilatore di 106 centimetri. Infine, per una stanza di 23 metri quadrati, scegli un ventilatore di 122 centimetri. Per stanze più grandi, probabilmente avrai bisogno di più di un ventilatore e dovresti sceglierne di circa 142 centimetri o più grandi.

Ventilatore da soffitto casa

Le tipologie

I ventilatori da soffitto in questi giorni sono dotati di una vasta gamma di caratteristiche al di là di un semplice cavo a strappo. Naturalmente, puoi ancora comprare ventilatori che abbiano corde per azionare le luci e le pale. Ma puoi anche comprare ventilatori intelligenti che si collegano al tuo telefono e ti permettono di controllare la velocità e la direzione del ventilatore tramite un’applicazione. È anche possibile acquistare ventilatori che sono dotati di controlli remoti a muro che non hanno nemmeno bisogno di alcun cablaggio aggiuntivo. I telecomandi possono essere molto utili, soprattutto se si appende il ventilatore a un soffitto alto.

Ad ogni modo considera che, proprio come con il condizionatore, è necessario scegliere la posizione adatta per usufruire al massimo del prodotto e beneficiarne.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendenze di giardinaggio 2022: un’oasi a portata di mano

Come scegliere il perfetto termosifone per la tua casa

Leggi anche
Contents.media