Ville di lusso: le più belle della Sardegna

Le ville più belle in Sardegna, in posizioni esclusive con viste sul mare mozzafiato.

La Sardegna è un’isola magica, con uno dei mari più meravigliosi d’Italia. Meta ambita sia da italiani che da stranieri, possiede tante ville nascoste che offrono una fantastica vista sull’azzurro cristallino del mare. Le ville più belle in Sardegna sono delle vere e proprie perle nascoste tra la natura incontaminata di quest’isola.

Le ville più belle in Sardegna

Si tratta di ville dall’enorme valore immobiliare, ubicate in posizioni esclusive dalle quali si può accedere direttamente alle spiagge del mare più bello d’Italia. Progettate da architetti di fama mondiale, sono state costruite con i materiali e i colori che si confondono con la natura che le circonda.

Nelle località in cui si trovano non è più possibile costruire, le ville sono state ristrutturate seguendo le tendenze d’arredamento più moderne.

Villa Solenzana

Si tratta di una splendida villa pieds dans l’eau, ubicata in riva al mare, nella località di Stintino. Contornata da terra e natura, al suo interno si trovano ben sette camere da letto dotate di tutti i comfort e arredate elegantemente e raffinatamente. Il parco che la circonda è di 6.000 metri quadrati e ospita un’enorme piscina di acqua salata.

Al suo interno si trova anche una Depandance, circondata da vetrate che offrono una vista sull’azzurro.

case in sardegna

Villa Karma

Costruita nel 2017, questa proprietà si trova a Terravecchia ed è in vendita per un milione e mezzo di euro.

La villa si estende su 240 metri quadrati: quattro camere da letto, ognuna dotata di bagno personale; altri due bagni e una zona giorno con doppio soggiorno. Il parco che la circonda offre privacy e riservatezza grazie alla posizione in cui si trova, con un estensione di 8.000 mq di natura incontaminata.

Le ville in Sardegna

Villa Chagall

L’immobile si trova su un piccolo promontorio a Portobello di Gallura.

E’ stata realizzata con materiali ecosostenibili, per mantenere l’integrità dell’ambiente natura circostante. Arredata in stile minimalista, è circondata da una piscina d’acqua salata attorniata da rocce di granito rosa.

Villa Zeri

Immersa in 2.000 mq di giardino mediterraneo, si trova Villa Zeri, in un vero e proprio angolo di paradiso: l’isola di Cavallò, a nord della Sardegna.

Ville da lusso

Caratterizzata da architettura contemporanea, è stata costruita con materiali naturali come, per esempio, il legno, che si confonde con l’ambiente circostante.

Ha un accesso diretto al molo, dal quale si possono praticare diversi sport acquatici.

Villa Hybris

Di recente costruzione, questa villa è ubicata sulla baia dell‘Alto Pevero.

La casa si sviluppa su due livelli: al piano terreno si trova la zona giorno e in più due camere da letto; nel piano sotterraneo si trovano altri due locali e due bagni. Gli ambienti interni sono ampi e luminosi, grazie alle enormi vetrate e le pareti sono decorate con pietra naturale e archi decorativi.

Nel giardino esterno troviamo una veranda arredata e una piscina privata.

Casa Douda

Questa villa è una tra le più particolari dell’isola: si trova nella famosa località di Porto Cervo ed è arredata in stile Barocco.

Al suo interno, una spaziosa area living è caratterizzata da un camino e cucina indipendente. La zona notte è composta tre camere da letto e tre bagni. All’esterno, si trova un’ampia veranda dalla quale si può ammirare la meravigliosa vista sul mare.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Doccia senza piatto: una scelta di design e funzionalità

6 idee originali per decorare la parete dietro al divano

Leggi anche
Contents.media