Accessori gialli: splendide soluzioni per decorare la casa

Un meraviglioso colore pronto ad arricchire lo spazio interno.

Con gli accessori gialli puoi dare a qualsiasi stanza un’infusione di colore solare. Il giallo è il colore dei fiori, dei limoni e del sole. Offre un fascino fresco in ognuna delle sue molte variazioni e aggiunge un’allegra luminosità agli interni.

Gli schemi di colore giallo portano energia vivace nelle stanze di tutta la casa. La chiave è trovare il giusto equilibrio tra la tonalità solare e le tonalità di fondo come il grigio, il marrone e altri neutri.

In una cucina, ad esempio, le sedie gialle si combinano con l’ottone lucido per illuminare dei mobili grigi. Esistono tuttavia diverse alternative di colore, soprattutto quando si tratta di mobili o pavimenti in legno.

Sottili accenti gialli

Decorare con il giallo, anche in piccole dosi, può rapidamente ravvivare una stanza. Una camera da letto riceve una scossa energizzante di colore dalla biancheria da letto gialla, ma ampie strisce di accenti bianchi e blu polveroso sulla carta da parati danno un tocco calmante. Un soffice tappeto offre una struttura accogliente sotto i piedi.

Schema allegro con il giallo

In tonalità luminose, il giallo si abbina bene ad altri colori felici, tra cui il rosa e il blu zaffiro. In questo caso, i cuscini delle sedie giallo limone si mescolano con un rivestimento murale rosa pastello. Le fresature blu vibranti sul soffitto a cassettoni contrastano i colori caldi. Mescolando con il bianco, invece, si evita che la combinazione colorata sia travolgente.

Accessori gialli arredamento

Decorare col giallo come se fosse un colore neutro

Se applicato in toni tenui, il giallo può agire come un neutro. È meglio selezionare una tonalità con sottili sfumature marroni, come il morbido colore senape delle poltrone. Accoppiate con pareti bianche e mobili neutri, gli accessori gialli si legano allo sfondo per lasciare che i cuscini colorati e gli accessori della libreria brillino.

Esistono diversi colori in grado di trasformare il soggiorno in uno spazio accogliente e rilassante. L’importante è combinare con attenzione i vari elementi, senza osare con esagerazione.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Colori che si abbinano al blu: le combinazioni per ogni stanza

La carta da parati design 3d: idee e consigli per la casa

Leggi anche
Contents.media