Addobbare casa per Natale: tante idee per decorare con originalità

Il periodo più magico dell'anno si avvicina... Addobbare casa per Natale: idee e ispirazioni.

Addobbare la casa per Natale è una delle attività preferite da grandi e piccini. In questo articolo, trovate tante idee per realizzare addobbi natalizi molto originali che sorprenderanno i vostri ospiti.

Addobbare casa per Natale: idee decorative belle ed originali

Con un po’ di fantasia, molti oggetti che si trovano facilmente a casa possono servirci per creare degli addobbi natalizi veramente unici: non solo agrifoglio, bacche, anice stellato e cannella, ma anche semplici arance e rami secchi.

Ghirlanda

Cominciamo con alcune ispirazioni per una bella ghirlanda da appendere sulla porta d’entrata. Il bello di una ghirlanda – anche fai da te – è che non ci sono limiti nella scelta della palette di colori, delle piante e dei fiori e degli accessori: le opzioni di personalizzazione sono infinite.

ghirlanda natalizia decorazione

Albero di Natale alternativo

Chi ha detto che l’albero di Natale debba per forza essere un abete o un pino, vero o artificiale che sia? Il nostro consiglio è quello di optare, ad esempio, per un piccolo albero di ulivo che si trova facilmente in un vivaio: il bello di questa scelta è che così facendo non si taglia alcun albero, ma, al contrario, al termine delle festività, l’ulivo potrà essere piantato in un terreno all’aperto o in giardino.

ulivo albero di natale

Un’altra idea sarebbe quella di un albero di Natale in metallo: questa opzione si rivela particolarmente indicata per le case in stile industriale.

albero di natale in metallo stile industriale

Rami secchi come decorazioni

I rami secchi hanno il loro fascino inimitabile e si rivelano degli elementi perfetti anche per realizzare decorazioni natalizie. Qualche idea? Procuratevi un ramo secco su cui annoderete dei fili di spago o dei nastrini con fette di arance essiccate, anice stellato, cannella e un po’ di verde, ad esempio con qualche fogliolina e rametti di pino, rosmarino o agrifoglio.

addobbi natalizi rami secchi e arance essiccate

Inoltre, potete appendere sul soffitto come fossero un lampadario oppure sistemare armoniosamente in un bel vaso alcuni rami secchi attorno ai quali attorciglierete delle lucine LED: un’idea molto originale che si colloca bene in una casa dallo stile rustico, nordico ed anche minimal.

addobbi natalizi rami secchi

Scritto da Vincenza Lucà
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vasi in ceramica moderni: complementi d’arredo dal design unico

Valspar lancia una collezione di vernici per ridurre lo stress

Leggi anche
Contents.media