Aggiornamenti della casa da fare prima di Natale

Mentre i progetti più grandi possono richiedere mesi per essere pianificati, ci sono diversi modi per rinnovare la casa in poche settimane o talvolta in pochi giorni.

Se state cercando di fare alcuni aggiornamenti della casa prima di Natale, optate per alcuni progetti facili da realizzare che hanno un grande impatto con un investimento relativamente basso. Ecco alcune idee per voi.

Aggiornamenti della casa da fare prima di Natale

Date una mano di vernice (o imbrogliate con la carta da parati)

Questo è probabilmente il più semplice dei lavori di bricolage, ma può avere un impatto incommensurabile sull’aspetto e la sensazione del vostro spazio. Con l’avvicinarsi dei mesi invernali più bui, una vernice bianca che ravviva la luce, un rivestimento di allegri colori pastello o un tocco di colore primario possono risollevare uno spazio altrimenti tetro.

In alternativa, si può usare una semplice carta da parati da incollare al muro per introdurre un motivo nella casa.

Rinfrescate le vostre finestre

Inevitabilmente la luce naturale cambia con l’arrivo dell’inverno e tutti noi vogliamo sfruttare al meglio le poche ore di sole della giornata. Una rinfrescata alle finestre che massimizzi la luce – le persiane a più livelli possono garantire la privacy a livello della strada, lasciando filtrare la luce attraverso le feritoie inclinate, e le tende possono essere aggiunte per un ulteriore strato di intimità – è un aggiornamento vantaggioso.

Aggiornare il pavimento

I pavimenti delle aree ad alto traffico, come le scale e i corridoi, necessitano di attenzioni regolari; se vi aspettate molti visitatori durante il periodo natalizio, è bene sostituire le aree che mostrano segni di usura.

aggiornamenti della casa da fare prima di Natale

I tempi in cui gli ingressi erano rivestiti di moquette sono ormai ampiamente tramontati, a favore di piastrelle resistenti e pavimenti in legno di tendenza, ma per un aggiornamento rapido e conveniente della casa, esplorate il vinile di lusso, che è eccezionalmente resistente e conveniente.

Ripensare la camera degli ospiti

Se la vostra camera degli ospiti assomiglia a una sorta di discarica per le eccedenze domestiche, il periodo che precede il Natale è un ottimo momento per riordinare e rinnovare.

Se volete investire in un nuovo letto, prendete in considerazione una pratica struttura in stile pouf con molto spazio per la biancheria.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando si deve fare l’albero di Natale: preziosi consigli

Cose da sapere prima di procedere con l’acquisto dei pannelli solari

Leggi anche
Contentsads.com