Advertisements

Arredamento della casa con tonalità corallo: stile e raffinatezza

Advertisements
Advertisements

L’arredamento della casa con tonalità corallo può dare un ottimo impatto visivo alle stanze. I colori possono infatti influire sull’umore, così come stravolgere la sensazione di spazio. Ricorda, tra l’altro, che è possibile dipingere una stanza come un professionista, senza ricorrere all’aiuto di un esperto.

Advertisements

Assicurati di informarti adeguatamente in merito, in modo da prendere le giuste precauzioni e realizzare un lavoro meraviglioso.

Arredamento della casa con tonalità corallo: moodboard

Abbraccia uno schema meravigliosamente luminoso con accenti di corallo. Un tappeto grigio pallido e le pareti dipinte di un tenue color menta sono i partner perfetti per una tonalità di accento audace. Per un look moderno, combina stampe sottili con strisce e colori a blocchi. Un moodboard può aiutarti ad avere un quadro completo di ciò che desideri. Idealmente vuoi sentirti ispirato, soddisfatto e felice quando sei nella tua casa, quindi prima di tutto devi capire cos’è che ti farà sentire così.

È un colore di una particolare città o paese che ti ha lasciato un’impressione positiva? È una certa tonalità di giallo che ti fa battere il cuore quando ne sei circondato? O un vestito preferito nel tuo guardaroba in un colore o modello che ami?

Se, per esempio, ciò che ti rende felice è un quadro blu, allora lascia che sia il tuo colore principale. Successivamente, completalo con un neutro e aggiungi un’altra tonalità d’accento. Queste tre tonalità diventeranno la tavolozza del tuo schema. Se non ti piace la tonalità corallo, puoi portare il mare in camera da letto con un meraviglioso stile marino.

Arredamento della casa con tonalità corallo: sala da pranzo

Scegli mobili eleganti e snelli in legno chiaro e bianco come base per una zona pranzo rilassata. Usa i toni caldi del corallo come contrasto e aggiungi un ciondolo chic sopra il tavolo come sottile punto focale. L’arredamento della sala da pranzo, dal colore delle pareti alle stoviglie, può avere un impatto maggiore sui pasti di quanto si pensi. Secondo Rebecca Snowden, consulente di stile per interni presso Furniture and Choice, il modo in cui decoriamo le nostre sale da pranzo può avere un impatto su ciò che mangiamo – e su quanto sia buono in generale.

Sia che tu abbia un open space o una zona pranzo separata, pianificare il giusto schema interno è la chiave per goderci i nostri cibi preferiti e creare la giusta atmosfera per l’ospitalità.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli