Arredi in ferro battuto per interni: design senza tempo

Come arredare la propria casa utilizzando gli arredi in ferro battuto per interni.

Perfetti per ogni tipo di stile e design, gli arredi in ferro battuto per interni sono una delle ultime tendenze del mondo dell’arredamento. Resistenti e pratici, donano alla casa un aspetto elegante e senza tempo, creando un ambiente ricco di fascino e personalità.

Advertisements

Arredi in ferro battuto per interni: tutte le soluzioni

Gli arredi realizzabili in ferro battuto sono molteplici. Mobili, decorazioni, fonti di illuminazione. Adatti ad ogni ambiente della casa, conferiscono una nota di classe e di artigianalità.

Di seguito i migliori arredi realizzabili in ferro battuto.

Tavolo e sedie

Il ferro battuto è uno dei materiali più utilizzati per realizzare complementi d’arredo come il tavolo e le sedie. Facile da pulire, il tavolo realizzato in ferro battuto solitamente viene accostato ad altri materiali, in base allo stile che si vuole realizzare. Il complemento d’arredo può essere realizzato in ferro battuto e legno, ma anche il vetro e il marmo sono ottime alternative. Progettatile in diversi colori, si consiglia la scelta di tonalità chiare se si vuole optare per un arredamento shabby chic o provenzale.

Le sedie in ferro battuto sono snelle ed eleganti. Tipiche dell’arredamento outdoor, sono perfette anche all’interno, con forme sontuose o essenziali, a seconda dello stile scelto.

Letto

In camera, realizzare la testata del letto in ferro battuto è un’ottima soluzione per creare un’atmosfera elegante e romantica. Adatta a ogni ambiente, può essere facilmente personalizzata, grazie alle lavorazioni artigianali che renderanno il vostro complemento d’arredo unico e originale.

Comodini

Se si vuole impreziosire ulteriormente la camera da letto, anche i comodini possono essere realizzati in ferro battuto. Anche in questo caso il ferro battuto può essere associato ad altri materiali. Fondamentale però è che i comodini siano in armonia con le lavorazioni apportate alla testata del letto.

Specchio

Così come i mobili e le lampade, anche le cornici degli specchi possono essere realizzati in ferro battuto. Per gli amanti dello stile classico e retrò, la cornice in ferro battuto rappresenta una soluzione perfetta, elegante e senza tempo. Può presentare linee semplici o elaborate decorazioni floreali.

Portaombrelli

Il modo migliore per creare un’ambiente elegante che possa subito colpire i propri ospiti? Collocare all’ingresso un portaombrelli in ferro battuto contribuisce indubbiamente alla realizzazione di quest’atmosfera. Oltre ad essere oggetti funzionali, i porta ombrelli possono diventare importanti elementi di design, perfetti per impreziosire la stanza.

Fioriera

Per gli amanti delle piante e dei fiori da interno, la fioriera in ferro battuto è una soluzione raffinata per decorare le stanze. Realizzabile in diversi colori e forme, contribuisce a valorizzare l’ambiente e la presenza delle piante.

Appendiabiti

Semplici ed essenziali, gli appendiabiti in ferro battuto sono perfetti per le abitazioni dotate di un ingresso piccolo e stretto, poiché sono funzionali, senza appesantire l’ambiente.

Illuminazione

Per quanto riguarda l’illuminazione, sono molteplici le soluzioni realizzabili in ferro battuto. Dai grandi lampadari alle applique da parete, ogni complemento d’arredo renderà unica la vostra abitazione. Il lampadario in ferro battuto è tipico dello stile provenzale e dello stile rustico, ma si adatta facilmente anche ad altri design. Appariscente e sontuoso, gioca un ruolo da protagonista all’interno della stanza.

In alternativa, se si vuole optare per una soluzione meno appariscente, le applique da parete sono le più adatte per questo materiale. Disponibili in diverse dimensioni e lavorazioni, donano un tocco di classe ad ogni abitazione.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tappeti per camera da letto matrimoniale: scegliere quello perfetto

Finestre americane con seduta: soluzioni romantiche e salvaspazio

Leggi anche
Contents.media