Advertisements

Arredi trasformabili salvaspazio: praticità e genialità

Advertisements
Advertisements

Arredare una casa di piccole dimensioni è spesso una sfida. Vuoi avere tutto, ma ti sembra di non avere spazio per niente. In questo caso entrano in gioco una buona dose di creatività e organizzazione, per rendere accoglienti, confortevoli e funzionali anche pochi metri quadrati.

Advertisements

Ma anche il mondo dell’arredamento deve fare la sua parte, e infatti le soluzioni salvaspazio sono in continuo aumento. Un esempio? Gli arredi trasformabili salvaspazio.

Arredi trasformabili salvaspazio: tutte le soluzioni

Pratici e di design, gli arredi trasformabili possono essere convertiti in poche e semplici mosse, assolvendo più funzioni.

Divano letto

Tipico arredo salvaspazio, il divano letto è una preziosa risorsa quando si ha poco spazio a disposizione. Se abiti in un monolocale o se non hai lo spazio per realizzare una camera per gli ospiti, è sicuramente la soluzione che fa per te. Collocato in soggiorno, è un semplice divano di design, che all’occorrenza, può essere trasformato e ospitare più posti letto.

In alternativa al divano, esiste anche la poltrona letto. Originale e innovativa, è dotata di un meccanismo di apertura per diventare un letto singolo, adatta per essere utilizzato sia nel soggiorno sia nella camera da letto.

Letto contenitore

Per risparmiare spazio in camera da letto, scegliere un letto contenitore è una soluzione efficace. Puoi decidere di comprare un modello già dotato di questa struttura, in cui puoi alzare il materasso per riporre oggetti e coperte al di sotto, oppure puoi optare per un semplice contenitore con dei cassetti, su cui appoggiare il materasso.

Letto a scomparsa

Il letto a scomparsa è una soluzione molto utile quando non si vuole rinunciare a una bella fetta di superficie. Mobile multiuso infatti, è un semplice armadio, che all’occorrenza, tirando una leva, si trasforma in un comodo letto, perfetto per accogliere gli ospiti o per dormirci tutte le notti.

Panca contenitore

Un’altra soluzione semplice e immediata è la panca contenitore. Posizionata all’ingresso, in cucina o in camera da letto, offre posti a sedere, ma può essere anche usata per contenere al suo interno oggetti e ricordi. Ne esistono di diversi modelli, con i cassetti frontali o laterali, con l’apertura sulla parte superiore, incassata a parete o spostabile. Tutte soluzioni funzionali e di design allo stesso tempo.

Parete a lavagna

Hai bisogno di appuntare impegni e ingredienti da comprare ma non hai spazio per collocare una bacheca? La parete con vernice a lavagna è la risposta al tuo problema. La parete si trasforma infatti un foglio, in cui scrivere e annotare tutto il necessario. Dipingere la parete con questa vernice particolare ti permette di scrivere tranquillamente sul muro, senza danneggiare la superficie, e di rimuovere facilmente le scritte, quando non servono più.

Tavolo allungabile

Il tavolo allungabile è un grande classico per la casa. Grazie ad un semplice meccanismo infatti, riesce ad aumentare i posti, permettendo di organizzare grandi cene con amici e parenti.

In alternativa, geniale e di design, esiste anche il tavolo console allungabile, una delle migliori invenzioni del mondo dell’arredamento. Realizzata in svariati stili, colori e materiali, una console per l’ingresso, utilizzata per arredare lo spazio o come appoggio per vasi e decorazioni, può diventare in poche mosse un tavolo da pranzo di oltre 3 metri.

Tavolino trasformabile

Innovativo e pratico, in una casa piccola non può mancare un tavolino che si trasforma in tavolo. Grazie ad un particolare meccanismo, può essere alzato e allungato, convertendosi in un tavolo perfetto per accogliere gli ospiti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli