Arredo morbido: come realizzare un cuscino a cuneo fai da te

Ideali per gli angoli del divano, questi cuscini triangolari sono un progetto di cucito perfetto per i principianti.

Ravvivate la vostra collezione di cuscini con un cuscino a cuneo fai da te. Il design a cuneo di questo cuscino lo rende molto confortevole e si distingue dai cuscini quadrati di base. Il tessuto in velluto aggiunge un’elegante atmosfera vintage.

Utilizzate il cuscino triangolare come un grazioso topper per il letto, un accento per il divano o un posto morbido per appoggiare le ginocchia.

Comunque lo si usi, questo cuscino a cuneo fai da te è innegabilmente comodo e carino. Scoprite come realizzarlo seguendo i nostri passaggi di cucito qui sotto.

Come realizzare un cuscino a cuneo fai da te

Tagliare il tessuto per il cuscino triangolare

Tagliate il tessuto 21×31 pollici con le forbici per tessuti o con una lama rotante per tessuti. Assicuratevi di eseguire questa operazione su un tappetino da taglio autorigenerante. Questo proteggerà la superficie e vi aiuterà a tagliare linee perfettamente diritte. Tutti i margini di cucitura per questo progetto sono di 1/2 pollice. Piegate a metà il rettangolo di tessuto con i lati destri uniti e appuntate. Il lato in velluto del tessuto deve essere rivolto verso l’interno.

Cucite i lati del cuscino triangolare

Eseguite una cucitura laterale lungo la piega, lasciando un’apertura al centro della cucitura per poter girare. Assicuratevi di utilizzare un filo dello stesso colore del tessuto. Appuntate e cucite anche uno degli altri lati corti.

Segnare il centro

Segnare il bordo piegato perpendicolarmente all’ultimo lato aperto. Usare una penna per tessuti per evitare che l’inchiostro sbavi. Questa linea si troverà all’interno del cuscino una volta terminato. Aprite il cuscino tenendo la linea segnata e portatela verso la prima cucitura. Tirate bene per vedere la forma a cuneo. Appuntate e cucite l’apertura.

casa cuscino a cuneo fai da te

Premere le cuciture e rifinire

Girate il cuscino sul diritto e stirate le cuciture con il ferro da stiro. La pressatura delle cuciture aiuterà il cuscino triangolare a mantenere la sua forma durante l’imbottitura. Individuare l’apertura lungo il lato del cuscino. Inserite l’imbottitura, assicurandovi di riempire gli angoli fino a riempire il cuscino a cuneo. Per finire, chiudete l’apertura con un punto a frusta.

Leggi anche:

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori idee e ispirazioni per il ripostiglio della casa

Portico d’ingresso: splendide idee per abbellire i gradini

Leggi anche
Contents.media