Home » Immobiliare » Attici più belli al mondo: penthouses da sogno

Attici più belli al mondo: penthouses da sogno

Attici più belli, lussuosi e di design, in giro per il mondo.

Il piano attico degli edifici, che siano semplici case o soluzioni abitative più complesse, gode di una vista esclusiva e mozzafiato sulla città. Si tratta spesso di appartamenti dalle ampie metrature, solitamente open space, realizzati per abitare in armonia con l’altezza, la luce e l’aria.

Advertisements

Gli attici più belli al mondo sono solitamente il frutto di studi architettonici mirati a creare spazi vivibili e confortevoli, che possano beneficiare di luminosità e vista, e allo stesso tempo godano di una progettualità che riveli caratteristiche uniche rispetto ai più comuni immobili.

Attici più belli al mondo tra architettura, lusso e design

Sono abitazioni generalmente considerate di lusso , spesso vendute a prezzi inaccessibili per le persone comuni. Il costo può variare in base alla posizione dell’immobile rispetto al centro città, la vista, l’altezza dell’edificio e la ricchezza architettonica e dei materiali con cui è stato progettato e realizzato.

Attici di fama internazionale, spesso abitati da star dello spettacolo o politici, sono presenti nelle città più famose al mondo come New York, Dubai e Parigi, ma ne troviamo di meravigliosi anche a Roma e Milano nei piani alti di palazzi e grattacieli che sovrastano l’intera città.

Piano attico a New York

Tra gli attici più belli al mondo senza alcun dubbio quelli di New York sono considerati tra i più spettacolari, grazie alla vista incredibile sullo skyline della città. Ne troviamo uno nel cuore di Manhattan, con bellissimo affaccio sulla celebre Madison Avenue. Si tratta di un appartamento di gran lusso di 1760 mq. disposto su cinque livelli con una bellissima piscina privata e una meravigliosa terrazza panoramica.

attico a Bloomberg Tower

Un altro piano attico che domina il centro di New York è quello della Bloomberg Tower, ideato dall’architetto Charles Grwathmey, il cui proprietario è Steven Cohen. Un esempio di eleganza architettonica, rinomato per essere il più sorprendente della Grande Mela.

Penthouse 59 a Dubai

Dubai è rinomata per essere una città dalle mille sfaccettature architettoniche. Ricca di moderni grattacieli che dominano il mare, è oggi meta di affari e turismo internazionale. Qui troviamo lo splendido attico Penthouse 59, un appartamento di lusso situato all’interno della Emirates Crown Tower, che spazia su Dubai Marina. Il piano attico evidenzia lo stile dell’architetto Marie Laurent che ha saputo coniugare con maestria l’ampio spazio open space con l’apertura di finestre con una vista sensazionale.

Emirates Crown Tower

Nel cuore di Londra

Nella bellissima città di Londra troviamo un piano attico davvero unico nel suo genere. Parliamo di un appartamento edificato sulla sommità di un palazzo d’epoca costruito con mattoni a vista, nei pressi di Baker Street. Questa è la casa di Adam Hills e Maria Speake, proprietari di Retrouvius. Un attico di lusso realizzato con gusto e armonia, rispettando le linee vintage e retrò della palazzina, con un meraviglioso affaccio sui tetti di Londra e un pratico terrazzo dove godere in serenità della quiete del luogo.

penthouse a londra

Milano e il suo skyline: un attico realizzato da un famoso architetto

Gli attici più belli al mondo sono presenti anche nei palazzi delle più famose città italiane dove possiamo trovare esempi di architettura moderna e funzionale.

Tra i tanti citiamo l’esclusivo piano attico di Milano presente nel “bosco in città“, il grattacielo ideato dall’architetto Stefano Boeri, che sovrasta la città nei pressi del famoso quartiere “Isola”. In questo caso l’appartamento gode sia della vista stupenda sulla città di Milano che del verde, grazie a splendide terrazze ricche di piante presenti sull’intera superficie esterna dell’edificio e in tutta la sua altezza.

bosco verticale

Scritto da Barbara Anselmi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ripostiglio in casa: come organizzare lo spazio in modo sensato

Parete del soggiorno in pietra: idee originali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.