Advertisements

Bagno in stile hotel di lusso: splendide idee d’arredo

Advertisements
Advertisements

Non è facile creare un bagno ispirato a un hotel di lusso quando si ha una casa piena di bambini, un lavoro impegnativo e si ha l’impressione di essere sempre a corto di energie. Ma è proprio per questo che avete bisogno di un bagno di lusso dove rilassarvi e distendervi dopo una lunga e faticosa giornata.

Advertisements

Quali sono i trucchi? È possibile farlo anche in una casa di famiglia piena di impegni?

Bagno in stile hotel di lusso: splendide idee d’arredo

Investite in una doccia a pioggia di buona qualità: non c’è niente di meglio che entrare nella doccia, chiudere gli occhi e ritrovarsi nel proprio hotel di lusso preferito. Inserite le prese della corrente all’interno di un armadio a muro: in questo modo potrete riporre gli spazzolini elettrici mentre vengono ricaricati, nascondendo tutti quei brutti fili e le dock di ricarica. Un’idea perfetta!

Qualità più che quantità

Vale sempre la pena investire nella qualità, anche quando si hanno bambini piccoli, quindi gli asciugamani di cotone spesso sono un must per ogni bagno di lusso. L’idea di mantenere l’ordine e la pulizia è perfetta per un bagno ispirato a un hotel di lusso.

Stile ecologico

Se state cercando un consiglio ecologico per creare il vostro bagno di lusso, riempite la stanza di piante vere. Aiutano a rinfrescare l’aria e regalano un profumo delizioso senza bisogno di deodoranti chimici o candele.

Asciugamani da esposizione

Ecco uno dei nostri consigli preferiti in assoluto! Uno dei modi più semplici ma efficaci per ottenere quell’atmosfera da hotel è quello di avere degli asciugamani “per gli ospiti” che non vengono usati ma che hanno sempre un aspetto pulito, ordinato e freschissimo!

Basta appenderli ordinatamente su una mensola o anche sopra il termosifone per dare l’impressione di essere organizzati al 100%.

Illuminazione

Il giusto schema di illuminazione creerà un’atmosfera impattante e allo stesso tempo sarà pratico. Installa un dimmer per l’illuminazione principale e metti delle luci a muro ai lati di uno specchio, in modo da avere un riflesso senza ombre.

Questa sfaccettatura è molto importante, in quanto l’illuminazione è in grado di influire sull’umore.

Vasca

Una vasca da bagno in ghisa con l’esterno verniciato di grigio ha un aspetto sofisticato. Inoltre, il colore può essere cambiato facilmente.

Lavabo

L’installazione di un lavabo tradizionale porta un look elegante e tradizionale. Ad ogni modo, ecco alcune idee di lavabi da appoggio, davvero eleganti e impattanti per il bagno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli