Advertisements

Camera da letto: come scegliere il materasso

Advertisements
Advertisements

Il tuo materasso dovrebbe fornire supporto alla tua schiena e alle tue articolazioni, ma se scegli quello sbagliato può influenzare il tuo riposo e persino creare più dolori alla schiena, tensioni e persino dolori articolari. I materassi forniscono la base per dormire, e scegliere il prodotto giusto farà la differenza tra una buona notte di sonno e una che ti dà mal di schiena.

Advertisements

Con così tante opzioni disponibili, non sorprende che molti acquirenti si sentano intimiditi quando vogliono comprare un nuovo materasso.

Questa guida è per te se sei in questa situazione e vuoi ridurre lo stress da shopping. Insieme ad altre soluzioni, trasformerai la tua camera in un santuario del sonno.

Quanto è vecchio il tuo materasso?

Prima di tutto, devi determinare quanti anni ha effettivamente il tuo materasso. Potresti chiederti perché questa sia una cosa così importante da considerare. Ebbene, più vecchio è il tuo materasso, peggio potrebbe essere per te. Come regola generale, se ha dagli 8 ai 10 anni o più, allora è il momento di iniziare a cercarne uno nuovo.

È anche bene ascoltare il tuo corpo quando si tratta di acquistare un nuovo materasso. Ti svegli con dolore? Il tuo corpo è sempre indolenzito? Hai difficoltà ad entrare in un sonno profondo a causa della mancanza di comfort? Se è così, è probabilmente il momento di dire addio al tuo vecchio materasso e tornare a goderti il tuo sonno.

Come dormi?

La tua posizione nel sonno dice molto su ciò che devi cercare quando scegli un materasso. Alcune persone si rigirano durante la notte e si rotolano in diverse posizioni, mentre altre persone hanno una posizione che preferiscono e favoriscono rispetto ad altre.

Forse inizi su un fianco e ti giri sulla schiena, o forse dormi sul fianco tutta la notte. Se non hai mai considerato la tua posizione per dormire, è ora di iniziare a riconoscerla perché è davvero importante quando si sceglie un nuovo materasso. Probabilmente scoprirai che ami dormire su un lato, a pancia in giù o di schiena.

Come dormi – e anche come dorme il tuo partner – influenzerà le dimensioni del materasso di cui hai bisogno. Per esempio, dovrai capire se hai bisogno di un materasso da 4′ 6″, un king size o il miglior materasso queen size per accogliere pienamente il tuo comfort e le tue posizioni preferite. Non c’è niente di peggio che avere un materasso troppo piccolo per due persone su cui dormire comodamente.

Questa è un’informazione importante da sapere, perché materassi diversi si adattano a dormitori diversi.

Qual è il tuo budget?

Il tuo budget conta molto quando si tratta di decidere quale materasso scegliere. Non c’è una risposta giusta o sbagliata. Ogni singolo acquirente ha un budget diverso; con i materassi, si ottiene veramente quello per cui si paga. Ecco perché non vuoi scegliere la prima opzione o la più economica. Resta concentrato su ciò di cui hai bisogno, perché un prodotto simile può essere una scelta personale.

Infine, prova diverse opzioni. Sdraiati, girati e vedi quale trovi più comodo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli