Carta da parati con paesaggi in 3D: spunti per interni con personalità

Come scegliere una carta da parati con un paesaggio in 3D per un effetto sorprendente

Quando si arreda una casa o un ufficio, una camera o una hall, è inevitabile pensare a come gestire le pareti. Lasciarle inespressive? Metterci un quadro? Coprirle di foto? A volte le soluzioni più semplici sono anche quelle che hanno più successo.

Una carta da parati con paesaggi in 3D può essere un’idea sorprendente.

La carta da parati con paesaggi in 3D

Di carte da parati ce ne sono a milioni, in stile minimal, vintage, geometrico ecc. La carta da parati con paesaggi in 3D fa uso di particolari sovrapposizioni per dare maggiore profondità agli interni.

Perché scegliere una carta da parati con paesaggi in 3D

Economica, realistica, d’effetto: una carta da parati con paesaggi in 3D regala un’atmosfera avvolgente. Per risultati ottimali è sempre bene controllarne il materiale e la luminosità, in modo da valorizzare al meglio la stanza nel suo insieme.

carta da parati paesaggi 3d

Come scegliere la carta da parati con paesaggio in 3D

Nella vasta scelta di carte da parati, per fantasie ed effetti, è sempre una buona idea prendere quella che meglio si accosta al colore della parete e delle suppellettili.

I fotomurali, ad esempio, si prestano perfettamente a questo compito con le loro sfumature. Inoltre, danno maggiore profondità all’ambiente per mezzo di un’illusione ottica. Se usati per il soggiorno, risaltano la personalità della stanza.

carta da parati paesaggi 3d

Carta da parati con paesaggio in 3D: gli effetti migliori

Una volta deciso di utilizzare una carta da parati con paesaggio in 3D, allora si può valutare anche l’atmosfera con cui impreziosire la stanza.

Effetto rilassante

Se il risultato che si desidera ottenere è quello di armonia e relax, optare per una carta da parati con paesaggio in 3D è di sicuro un’ottima scelta. Foreste verdi bagnate di rugiada, leggere onde sulla spiaggia o alture immerse nell’azzurro sono tra i soggetti più indicati per ritrovare il giusto equilibrio.

La totale immersione nella natura farà riacquisire un senso di benessere e ritrovare il buonumore. I soggetti isolati aiutano la concentrazione, come un albero robusto immerso nelle acque tranquille del lago.

carta da parati paesaggi 3d

Effetto wonderlust

Quando si scelgono invece scorci su aree abitate o rurali, dove la presenza dell’uomo è solo accennata, è facile sognare di evadere dalla realtà. Le foto iperrealistiche, le immagini scenografiche di quei luoghi lontani permettono all’immaginazione di rigenerarsi. E, perché no, di progettare nuovi viaggi.

carta da parati paesaggi 3d

Effetto dinamico

Per chi preferisce vedute panoramiche e, allo stesso tempo, moderne, il suggerimento è quello di valutare una carta da parati con un paesaggio urbano, sempre in 3D. Il ritmo delle sagome dei grattacieli visti dall’alto, ad esempio, con l’effetto chiaroscuro, darà un tocco di classe e di dinamicità all’ambiente.

carta da parati paesaggi 3d

Effetto fantasy

Restando sempre in tema fantasia, non esistono soltanto carte da parati con paesaggi 3D realistici. Ci sono, infatti, molti soggetti fantasy con panorami mozzafiato o deliziosi scorci incantati. Quest’opzione viene spesso valutata per arredare le camere da letto dei bambini.

carta da parati paesaggi 3d

Per gli amanti di vedute panoramiche, inoltre, è possibile trovare carte da parati che raggruppano più paesaggi in fasce verticali dai toni vivaci.

carta da parati paesaggi 3d

Scritto da Antonella Pasinato
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Catalogo Ikea 2022: un soggiorno per ogni gusto, moderno ed ecosostenibile

Le fioriere verticali in legno: 3 idee per circondarsi di fiori!

Leggi anche
Contents.media