Advertisements

Ikea 2022: le collezioni che guardano al futuro per rendere la casa più sostenibile

Advertisements
Advertisements

Ikea dopo 70 anni ha deciso di rivoluzionarsi e di guardare al futuro. Addio al catalogo cartaceo, ma senza rinunciare al dialogo con i propri clienti. La nuova comunicazione sarà completamente digitale e i servizi migliorati. Ci saranno sezioni e spazi dedicati per prendere ispirazione, avere consigli, soluzioni e una nuova sezione dedicata al gaming.

Advertisements

Il tutto ormai all’insegna della sostenibilità ambientale.

Ikea offre circa 33 modelli di cucine, ma se non si è soddisfatti, ci sono moltissimi altre soluzioni per poter creare la cucina dei propri sogni. Si possono scegliere cucine con materiali di alta qualità, in stile moderno, tradizionale senza tempo o minimalista. Altrettante scelte ci sono per i colori, da tonalità chiare come il bianco sporco e il grigio a colori più audaci come il verde scuro o nero. Tutto è possibile con Ikea.

Una sedia non è semplicemente una sedia per Ikea, ma c’è un’infinità di opzioni tra cui scegliere, dove comodità e design convivono insieme. Le tipologie sono varie per essere abbinate con qualunque stile della cucina o del tavolo: imbottite, pieghevoli, classiche o junior per i più piccoli. Lo stesso vale per i colori, dalla fantasia al monocolore, per non parlare dei materiali. Si può scegliere la pelle, il tessuto o optare per il metallo.

Il tavolo è uno dei protagonisti della cucina, dietro c’è tanta ricerca e uno studio specifico per offrire un oggetto di alta qualità. Ci sono tavoli per tutte le esigenze e il numero di persone. Un tavolo da quattro per risparmiare spazio, un tavolo da otto per accogliere tutta la famiglia, ma sempre mantenendo la praticità. C’è anche la possibilità di tavoli allungabili con una prolunga interna per cambiare velocemente e facilmente la misura. Da non dimenticare infine i tavoli da parete.

Ikea offre soggiorni per ogni gusto e possibilità economica, ci sono anche dei consigli su come modificarlo al meglio ad ogni stagione. Ogni dettaglio può fare la differenza: i mobili, più o meno accessoriati, i tavoli di diverse altezze o si può optare per un tavolo console. Molto importanti anche i tappeti o le tende, possono essere in contrasto o in armonia con l’ambiente, ma sicuramente daranno quel tocco in più al soggiorno.

Molto spesso il divano richiede molto tempo per la scelta, perchè ogni componente della famiglia lo desidera a suo modo. Ikea, però, ha progettato dei divani che mettono d’accordo tutti, unendo vari stili alla comodità. Chi ha poche camere da letto, ma non vuole rinunciare ad ospitare qualcuno può scegliere i pratici divani letto. Ci sono i classici divani in pelle o in tessuto, piccoli, di medie dimensioni o angolari. Per ognuno si può scegliere il colore e aggiungere qualche particolare come le gambe in vista.

Ogni dettaglio fa la differenza e scegliere una comoda e bella poltrona può migliorare lo stile del proprio soggiorno. C’è chi preferisce uno stile più rustico e opta per il vimini e il color legno, mentre i più decisi possono puntare sulla pelle, i colori scuri e le tinte unite. Dalle classiche poltrone si può spaziare fino chaise-longue per sentirsi come in un vero divano.

Il tavolo non va solo in cucina, ma è un elemento molto utile e di arredamento anche per i soggiorni. Le misure in questo caso cambiano. Si possono scegliere tavoli piccoli da posizionare davanti ai divani o in mezzo al salotto, delle consolle, sempre in vari materiali. Legno e marmo di solito sono i più utilizzati. Oggi esistono anche delle soluzioni con rotelle per poterli spostare a proprio gusto e secondo le proprie esigenze.

Un buon soggiorno che si rispetti non può non avere i suoi mobili abbinati. Ikea offre molte possibilità di scelta e combinazione. Si possono osservare i mobili da TV in varie forme, con piani regolabili secondo lo spazio a disposizione, con cassetti scorrevoli o chiusure ammortizzate. La stessa scelta si può avere per i mobili classi dove poter riporre oggetti personali, si possono aver a due ante, con le gambe in vista, perfettamente lisci o con rilievi finto legno. Ad ogni mobile il suo soggiorno.

Ikea offre ai propri clienti anche la possibilità di scegliere l’illuminazione adatta della casa. In questo caso per il soggiorno ci sono diverse soluzioni, c’è chi preferisce utilizzare le classiche lampade a soffitto. Chi opta per lampade da parete o faretti led, che danno un effetto molto moderno e industriale alla casa. Nell’era della tecnologia non mancano soluzioni più futuristiche come le lampadine a LED wireless o l’illuminazione smart integrata.

Come accessori per il proprio salotto si consigliano i tappeti. Chi ha un soggiorno molto grande può pensare di comprarsi uno dei tappeti Ikea di grandi dimensioni per dare una sensazione di calore all’ambiente. Chi ha un monolocale può optare per quelli di piccole dimensioni, ma fatti a mano o con il pelo morbido per non rinunciare al design. Il catalogo offre anche tappeti a tessitura piatta facili da pulire con l’aspirapolvere per chi ha poco tempo.

L’altro luogo più importante della casa è sicuramente la camera da letto. Il riposo è importante nella nostra vita, soprattutto confortevole e silenzioso. Ikea lo sà e per questo ha ideato molte soluzioni per poter dormire al meglio, senza rinunciare al gusto. Tra le molte scelte non può mancare lo stile moderno e funzionale, con cassetti nascosti e estraibili all’occorrenza. Lo stile più tradizionale, con linee dolci e calde. Chi è indeciso, invece, ha la possibilità di creare la sua camera da letto ideale.

La scelta del letto come del divano è attenta e scrupolosa, sia che sia matrimoniale o singolo. Ikea offre tante dimensioni e lunghezze, dal classico matrimoniale al king size o ad una piazza e mezza. C’è la possibilità di prenderlo senza spalliera, ma per chi ama stare ancora più comodo si offrono anche delle testate morbide. Per i più piccoli ci sono altrettante scelte, come i letti singoli, ma per chi ha poco spazio si consigliano dei pratici letti a castello. I colori e i materiali a disposizione inoltre offrono la possibilità di creare il proprio letto in perfetta armonia con la camera da letto e gli altri arredamenti.

Il must del momento, che non può mancare nelle camere da letto di oggi, sono le cabine armadio. Ikea ne offre un’ampia gamma dove poter riporre in piena tranquillità vestiti, scarpe, borse e accessori. Si possono trovare anche i classici armadi con le alte e per chi cerca una soluzione particolare può indirizzarsi verso quelli angolari. Ognuno ha i suoi accessori da aggiungere, gli specchi interni, per rimanere sempre funzionale. Ci sono poi molte soluzioni di materiali e colori per ogni gusto ed esigenza.

L’illuminazione è fondamentale nella camera da letto, soprattutto se si vuole dormire bene e rilassarsi dopo giornate impegnative. Ikea offre molte scelte per dare alla camera un’atmosfera calda, con lampade da terra, molto funzionali e facili da spostare. Bellissime e moderne le lampade a sospensione che danno anche un tocco di design. Chi vuole sbizzarrirsi e personalizzare la propria camera può scegliere tra le tante proposte di paralumi, basi per lampade di vari stili, fantasie e colori.

Un ampio spazio è dedicato agli specchi per la casa, ma soprattutto per la camera da letto. Per chi non ha paura di osare ci sono gli specchi a figura intera, ma ci sono anche di taglie più piccole con forme rotonde o rettangolari. Ikea offre anche la possibilità di comprarsi anche un semplice specchio decorativo, di design e stile. Se si è ancora indecisi, non si ha molto spazio, ci sono dei modelli che possono essere sia attaccati alla parete o rimanere a terra. Non resta che scegliere in base alle proprie esigenze e gusti.

Ikea ha un’ampia sezione dedicata al mondo dei bambini e in particolare alle camerette. Non solo per adolescenti, ma anche per neonati. Ogni cameretta offre la possibilità di inserire scrivanie per lo studio e accessori per organizzare gli oggetti per lo studio. Ci sono tantissimi abbinamenti e consigli per creare camerette colorate per ogni tipo di bambino, dal sognatore, creativo fino all’amante dei dinosauri. Per chi è diventato da poco genitore si può scegliere solo di acquistare una culla con il suo set di mobili.

Molte scelte anche per i letti da bambino non solo da adulto. Molto interessante la creazione di letti allungabili che seguono la crescita del bambino, facendo risparmiare alle famiglie. Chi ha una figlia numerosa ma poco spazio ci sono i letti a castello, di varie forme e colori e molto sicuri. Non mancano i letti singoli che si possono personalizzare inserendo contenitori o dei piccoli ripiani sottostanti.

I futuri genitori possono recarsi da Ikea per trovare tutto l’occorrente prima dell’arrivo del bambino. E’ importante prepararsi in anticipo e comprare strumenti, oggetti e accessori di alta qualità. Si può creare una vera cameretta per il neonato con le culle Ikea o i piccoli letti con le sponde insieme a tutto il set di mobili. Ci sono molte soluzioni anche per chi preferisce tenersi il bambino in camera da letto non rinunciando alla comodità e mantenendo lo stile della camera.

Per un bambino la camera non è solo il luogo dove dormire, ma anche dove può giocare, divertirsi e immaginare tante storie. Per questo è importante che sia funzionale, sicura e che mandi delle vibrazioni positive. Ikea offre tante possibilità di scelta e consigli su come crearla. Sempre per chi ha poco spazio ci sono delle soluzioni molto divertenti, in cui il bambino si potrà sentire in un vero rifugio al sicuro. C’è la possibilità di scegliere uno stile più antico, ma sempre con materiali moderni e sicuri o immergersi nella giungla con dettagli e oggetti che la richiamano.

I bambini non solo dormono nelle loro camerette, ma è il luogo dove poter dare sfogo alla loro immaginazione o fare i primi compiti. E’ importante che ci sia una buona scrivania, comoda e fornita di ogni accessorio. Nel catalogo Ikea si possono trovare tanti tipi di scrivanie con i scaffali da aggiungere, si può scegliere l’altezza e anche la profondità. Quest’anno c’è una novità, sedie e scrivanie adatte ai gaming. Molto ampie per avere spazio per il computer e i relativi accessori.

In questi ultimi anni si fa sempre più attenzione alla cura e all’arredamento del bagno. Ci deve essere ogni tipo di confort, ma allo stesso tempo essere alla moda e di design. Per questo Ikea offre anche un servizio di progettazione dove si aiuta a creare un bagno fin nei minimi dettagli. Dai mobili, ai lavabi, per non parlare dei miscelatori e delle docce. Importante anche l’illuminazione e gli specchi giusti. Il tutto con un’ampia gamma di scelta nei colori e nei materiali, dai più economici fino a materiali di alta qualità.

Ikea offre un set di mobili per bagno per aiutare a scegliere l’arredamento in modo facile e veloce. Sono formati da un numero variabile di pezzi e adatti ad ogni esigenza economica. Chi invece ama crearsi la bagno da solo e personalizzarlo ha la possibilità di scegliere molti modelli di mobili, c’è chi preferisce i mobili alti, che i sotto lavabi da bagno, fatti in legno, in metallo o in vetro. Chi vuole sfruttare le pareti ci sono anche mobili pensi, dotati di specchio. Per completare il bagno è necessario scegliere le parti aggiuntive dei mobili, come le gambe regolabili o le maniglie.

Il lavabo è una delle parti più importanti del bagno insieme ai sanitari. Nel catalogo Ikea si possono scegliere tante opzioni valide. Ci sono lavabi ad una o due vasche, se non si vuole rinunciare alla comodità. Quest’anno vanno molto di moda i lavabi da appoggio e di forma ovale o rettangolare oppure si può optare per quelli sospesi. Per chi non vuole spendere molto e rimanere nel classico ci sono anche i lavabi con sifone in vista.

Che bagno sarebbe senza uno specchio. Ikea, quindi, offre molte scelte per arredare al meglio il bagno con lo specchio giusto. Molti sono gli specchi da porre sopra il lavabo per comodità e altri si possono trovare direttamente incastonati nei mobili pensili. Chi ama truccarsi o dedicarsi alla pulizia del viso perfetti sono gli specchi da tavolo per trucco ad ingrandimento. Non resta che scegliere.

In un bagno che si rispetti l’illuminazione non può mancare. In questo caso le migliori soluzioni che offre Ikea sono le luci da inserire nei mobili, non solo funzionali, ma di design. Altre si possono attaccare alle pareti, molto spesso vicino allo specchio per semplificare i gesti quotidiani, con uno stile moderno o più classico. L’illuminazione smart è anche per il bagno, così da poter regolare la luce con il proprio smartphone per creare un’atmosfera di relax, come in una vera Spa.

Nel sito Ikea ci sono molti consigli su come arredare al meglio i giardini delle case, ma non solo. Chi abita in città e ha solo un semplice balcone, può allestirlo e creare un ambiente di relax, per accogliere gli amici in estate o semplicemente per leggere un buon libro all’aperto. Nei nostri ambienti all’aperto sono i dettagli a fare la differenza, come l’illuminazione, le sedie ecologiche dalla stile rustico, ma anche tante piantine per ricreare un’atmosfera di campagna. Chi ha più spazio e vorrebbe un luogo dove ospitare gli amici ha la possibilità di scegliere mobili più durevoli, tavolini con ombrelloni o panche con cuscini morbidissimi.

Per l’esterno Ikea offre nel suo sito contenitori e scaffali, ma pochissimi mobili, perchè meno adatti agli ambienti esterni. Molti scaffali o mobili sono dotati di rotelle per poterli spostare in comodità e in base alle esigenze. Molto interessanti le panche, utili sia per appoggiare le proprie cose sia per far sedere i propri ospiti, uniti a dei comodissimi cuscini.

Il nostro giardino esterno o balcone può essere migliorato non solo con i mobili, ma anche con tavoli e sedie, di ogni forma e colore, per dare al proprio balcone o giardino lo stile che più si desidera. Non possono mancare i divani, lettini o amache, soprattutto per chi ha uno spazio più ampio per vivere l’esterno in pieno relax. Ci sono molti set già composti in base al numero di persone e alle dimensioni desiderate, tutti con materiali resistenti.

L’illuminazione è essenziale all’interno così come all’esterno. Ci sono tante soluzioni per immergere il proprio giardino o balcone in un’atmosfera calda, da sogno, quasi fantastica. Ci sono luci con una luce più soffusa o più scintillanti, ma sempre a LED o ricaricabili con la luce solare, per risparmiare energia e rispettare l’ambiente.

Chi ha la possibilità di avere una piccola stanza come studio o dedicare uno spazio della casa a questo bisogno, Ikea offre delle soluzioni pratiche, ma anche originali. Soprattutto in tempo di smart working c’è sempre più bisogno di spazi dove lavorare con scrivanie e poltrone comode e ergonomiche. Si aggiungono i mobili di varia grandezza per poter riporre al meglio documenti e materiale di tutta la famiglia, in modo funzionale e semplice.

Ikea per le scrivanie offre dei set già completi, molto funzionali e comodi. Si possono scegliere i pezzi anche singolarmente, grazie all’offerta del sistema di tavoli componibili. Molto interessanti le scrivanie per lavorare in piedi, utili per la salute del nostro fisico. Ci sono anche le classiche scrivanie, con ripiani integrati se si ha bisogno di più spazio. Non mancano le scrivanie per i più piccoli e da quest’anno un set dedicato completamente al mondo del gaming.

Mai risparmiare su una sedia da ufficio, che si usa per lavorare o studiare. Ikea dà l’opportunità di acquistare sedie comode e di design, che possono essere regolate e inclinate a proprio piacimento e dotate di rotelle. I materiali sono vari, in pelle o in tessuto, con i braccioli o con poggia testa e piedi. Le scelte sono molte, basta regolarsi in base alle proprie esigenze.

I mobili per i nostri uffici o studi a casa sono perfetti per organizzare i materiali che servono e poterli ritrovare velocemente. Le cassettiere Ikea sono perfette per riporre i vari documenti o gli oggetti di cancelleria disponibili in vari colori, soprattutto neutri e in varie dimensioni. Molto utili i mobili con serrature smart o con le rotelle, per poter gestire al meglio il proprio spazio.

Ogni ambiente della casa ha i suoi oggetti di arredamento e funzionali per organizzare al meglio lo spazio. Questo vale anche per la lavanderia, non è solo uno spazio dove ammucchiare vestiti e oggetti della casa. Anzi è fondamentale una super organizzazione degli spazi, proprio perchè molto spesso sono ambienti piccoli. Mobili, scaffali e accessori vanno scelti con attenzione.

E’ importante avere dei mobili o degli scaffali per riporre la biancheria pulita o sporca, prima di essere lavata. Ikea offre delle combinazioni da parete, di diverse larghezze anche in base alla lavatrice e di varie lunghezze. Si possono trovare nel sito mobili chiusi con le alte o scaffali per appoggiare detersivi e oggetti per la pulizia. I colori proposti sono principalmente neutri: il bianco, il grigio e il panna.

L’ingresso di casa non è da sottovalutare, perchè quando si entra in una casa influisce sulle impressioni che abbiamo per la prima volta. E’ importante creare uno spazio ben organizzato dove poter riporre cappotti, scarpe, chiavi di casa per evitare che si lascino in giro per la casa. Ikea offre molti consigli su come arredare al meglio l’ingresso con uno stile tradizionale, ma che non rinuncia alla funzionalità, allegro e colorato che punta sulla luce e il colore rosso.

Gli attaccapanni sono perfetti per l’ingresso, perchè non occupano molto spazio, ma permettono di sistemare abiti, cappotti, cappelli in modo ordinato e veloce. Ikea ha molte scelte sia per quanto riguarda le dimensioni, sia per i modelli. Utilissimi anche quelli con contenitore incluso o le rotelle. Per i mobili ci sono varie possibilità, soprattutto di media e piccola dimensione, ma lo stesso molto capienti.

L’elemento essenziale ad un ingresso è sicuramente la scarpiera. Ikea offre un grande assortimento, con forme e stili diversi, per uniformare l’ingresso con il resto della casa. Grazie alle scarpiere Ikea si può recuperare spazio e avere tutto lo spazio possibile per riporre le proprie scarpe, di qualsiasi numero e modello. Ci sono anche le comode rastrelliere da impilare l’una sopra l’altra quando non si utilizzano e si vuole recuperare spazio. I materiali sono molteplici e anche in questo caso ecosostenibili.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli