Advertisements

La scelta dei colori per una camera da letto in stile Feng Shui 

Advertisements
Advertisements

Nella disciplina orientale anche la scelta dei colori è associata al bilanciamento dei cinque elementi fondamentali, sui cui si basa la filosofia del Feng Shui. Ogni colore è adatto a uno o più ambienti della casa: rosso per il soggiorno, verde, blu e toni chiari e rilassanti per la stanza da letto, colori neutri per il bagno

  • Verde: associato all’elemento del Legno
  • Giallo, ocra e marrone: associati all’elemento Terra
  • Blu: associato all’elemento Acqua
  • Bianco: associato all’elemento Metallo
  • Rosa, viola e rosso: associati all’elemento Fuoco

Camera da letto in stile Feng Shui: il significato dei colori

Advertisements

Ogni colore ha il suo significato e i suoi effetti sull’ambiente circostante e sul nostro equilibrio, per cui la scelta non deve essere mai casuale ma anzi, personalizzata per ogni ambiente.
Se colori come il rosso o l’arancione facilitano la conversazione in famiglia o tra gli amici, e si prestano pertanto ad ambienti conviviali della casa, per la camera da letto in stile Feng Shui i colori da privilegiare sono quelli rilassanti come il blu, il celeste, il grigio, il bianco e il verde, perché capaci di favorire il relax e il sonno ristoratore, e anche il rosa, perché comunque è il colore del romanticismo e della passione.

Non solo colori: a cosa prestare attenzione in una camera da letto in stile Feng Shui

L’ordine

Arredare casa secondo il Feng Shui significa disporre tutti i mobili e i complementi d’arrendo non solo in modo ordinato, ma funzionale al fluire dell’energia positiva in tutta la casa. In una camera da letto, il letto dovrà essere lontano dalla porta e dalla finestra, per garantire il massimo della tranquillità e dell’intimità, e i mobili dovranno essere poco ingombranti e posizionati il più possibile allineati alle pareti. La fonte di luce dovrà sempre essere di fronte e mai dietro il letto.

Il materiali

Il Feng Shui consiglia l’utilizzo di materiali naturali per tutti gli ambienti, compresa la camera da letto, dove sarà opportuno privilegiare legno, pietra e metallo, tralasciando tutto ciò che è sintetico, come ad esempio la plastica.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli