Advertisements

Come abbinare un divano marrone: contrasti inaspettati

Advertisements
Advertisements

Il divano è un elemento molto importante della casa. Esso deve essere perfettamente coerente con il resto della stanza. Come sappiamo spesso il colore marrone è molto difficile da abbinare. In questo articolo capiremo come abbinare un divano marrone al resto della stanza.

Advertisements

Come abbinare un divano marrone

Il marrone è da sempre un colore poco considerato all’interno dei pezzi d’arredo perché considerato difficile da abbinare e perché solitamente pensiamo ad esso come colore per un pavimento, ad esempio il parquet.

E se invece potesse diventare il punto focale della nostra stanza? Vediamo i colori con cui abbinare o creare contrasto con un sofà marrone.

Bianco e nero

Sfatiamo un mito: nero e marrone possono essere accostati tranquillamente. Bianco e nero infatti sono due colori neutri che, appaiati al marrone, possono creare una palette molto sofisticata e che non passa mai di moda.

Come per un arredamento moderno, qui è importantissimo dosare i colori al meglio, quindi usate il bianco come colore predominante per le pareti, ovviamente il marrone come pezzo centrale d’arredamento, ed infine il nero per aggiungere il tocco di contrasto.

Grigio scuro

Il grigio scuro può sembrare un colore che difficilmente si può sposare al forte marrone, ma non è così. L’abbinamento tra questi due colori infatti, va a creare uno stile bellissimo, moderno ed elegante, il mid century style, che conserva sempre un allure mascolino molto interessante.

Per non appesantire la stanza con questi colori forti, utilizzate anche il bianco e l’avorio. Sono colori infatti che daranno luce ed aria al salotto, senza far perdere fascino al vostro ambiente.

Arancione

Il colore che stiamo cercando è un color terra di Siena o un color terracotta. Sono tinte che si sposano molto bene con il marrone perché sono legate alla terra. Questo tipo di abbinamento darà al nostro salotto un aspetto molto caldo ed accogliente.

Ricordatevi che è un accostamento molto autunnale, quindi può essere delizioso per uno chalet in montagna.

Verde acqua

Per ultimo abbiamo lasciato l’abbinamento più contrastante, cioè quello con il verde acqua o con il color Tiffany. Questo contrasto creerà sicuramente un’atmosfera più luminosa. Sono colori che difficilmente vengono accostati tra loro, ma vi assicuro che, se accompagnerete un divano marrone dalle tinte cognac, quindi molto calde, ad un altro elemento d’arredamento a vostra scelta dai toni dell’acqua, l’effetto finale sarà più che soddisfacente. Per completare il tutto, apponete una bella lampada dorata, il contrasto sarà sicuramente raffinatissimo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli