Come apparecchiare la tavola per la festa delle donne: tutti i dettagli

Organizza una cena tra amiche per l'otto marzo e scopri come apparecchiare la tavola per la festa delle donne.

Per l’otto marzo hai organizzato una cena a casa con le amiche ma non sai ancora come apparecchiare la tavola per l’occasione? Non preoccuparti sei arrivata nel posto giusto al momento giusto. Ti aiuterò svelandoti tutti i segreti su come apparecchiare la tavola per la festa delle donne.

Come apparecchiare la tavola per festa delle donne

Mettiti comoda e tieniti pronta a prendere appunti perché qui troverai tante idee e spunti per la tua tavola dell’otto marzo. Innanzitutto, dovrai avere particolare cura di tutti i dettagli e dei minimi particolari che renderanno la tua tavola speciale. Inoltre la cura dei dettagli sarà una coccola in più nei confronti delle tue commensali. Ovviamente per la festa della donna dovrai fare affidamento sulle regole del galateo per avere una tavola impeccabile.

Come apparecchiare la tavola per festa delle donne

Colori

Come sai il giallo è il colore simbolo dell’otto marzo quindi non può mancare sulla tua tavola. Puoi utilizzare questo colore nei fiori del centro tavola, oppure sceglierlo per tovaglia e tovaglioli.

come apparecchiare la tavola per la festa delle donne

Segnaposto personalizzati

Per l’0ccasione puoi creare dei segnaposto creati appositamente per la serata. Ovviamente saranno a tema otto marzo e non potranno mancare fiori e dettagli gialli, in questo modo lascerai alle tue ospiti un ricordo della serata trascorsa insieme.

come apparecchiare tavola per festa delle donne

Il centrotavola

Il centrotavola è un altro elemento che non può assolutamente mancare sulla tua tavola. Ovviamente dovrà avere fiori gialli per restare in tema con la festa. Puoi decidere se metterci o meno la mimosa in quanto il suo profumo potrebbe recare fastidio durante la cena.

Se deciderai di eliminare la mimosa dal tuo centrotavola non preoccuparti, perché ci sono tantissimi altri fiori che possono essere utilizzati per il tuo centrotavola a tema festa delle donne.

Puoi inoltre far creare la tua composizione all’interno di un vaso giallo, in questo modo creerà una zona di contrasto nel caso in cui utilizzerai una tovaglia bianca, dando così luce e colore.

come apparecchiare la tavola per la festa delle donne

Un’alternativa al giallo

Se il giallo non ti fa impazzire e preferisci apparecchiare la tua tavola con altre tonalità ho la giusta alternativa per te. Infatti puoi utilizzare le tonalità del rosa per ottenere un’apparecchiatura romantica, raffinata e molto femminile.

come apparecchiare la tavola per la festa delle donne

Tavola in rosa

Per una tavola rosa puoi optare per stoviglie e bicchieri dai dettagli dorati, in questo modo andrai ad impreziosire la tua tavola con elementi che illumineranno la tua tavola, andando a creare fantastiche zone di contrasto con le tonalità tenue della tovaglia e dei tovaglioli.

come apparecchiare la tavola per la festa della donna

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camera da letto ispirata al deserto: colori e stampe rilassanti

Realizzare un giardino in stile cottage: campagnolo e romantico

Leggi anche
Contents.media