Advertisements

Come arredare un ingresso piccolo: le idee migliori

Advertisements
Advertisements

L’ingresso di una casa è il primo ambiente a cui, sia gli ospiti, sia gli inquilini vanno incontro. Questo luogo ha il compito di presentarsi accogliente, ben attrezzato, e di introdurre allo stile del resto della casa. Non tutti hanno a disposizione moltissimo spazio per l’ingresso, ma questo non significa che si debba rinunciare a dargli il giusto stile.

Advertisements

Qui di seguito, una serie di suggerimenti utili su come arredare un ingresso piccolo.

Come arredare un ingresso piccolo: 6 idee

Arredare con stile un piccolo ingresso significa valorizzare ogni centimetro a disposizione, cercando di rappresentare lo stile che è stato utilizzato per il resto della casa. Ecco alcune idee.

Un tappeto

Oltre allo zerbino che si troverà all’esterno della porta d’ingresso, aggiungere un tappeto all’ingresso significa dimostrare da subito accoglienza a chi entra. Dovrà solo rispecchiare il resto dell’arredamento.

Un appendiabiti

Un altro oggetto che non può mancare in un ingresso è l’appendiabiti. Molto pratico, è disponibile in tanti modelli e dimensioni, e potrà adattarsi perfettamente a un piccolo ingresso.

Scritte di benvenuto

Per decorare le pareti di un ingresso, anche piccolo, si potrebbe comunque pensare di aggiungere delle scritte di benvenuto, in legno o altri materiali. Gli ospiti non potranno che apprezzare questo gesto, che crea un senso di familiarità.

Uno specchio

Uno specchio all’ingresso può rivelarsi utile per diversi motivi. Oltre a dare la possibilità di specchiarsi per sistemarsi prima di uscire, o una volta rientrati, diventa uno strumento utile per creare più spazio. Un ingresso piccolo con specchio infatti, sembrerà a livello ottico più grande.

Una mensola

Installare una mensola sulla prete di un ingresso piccolo ha un immediato effetto pratico. Oltre a fare da svuota tasche, può essere decorata per dare più personalità all’arredamento dell’ingresso: con candele, fotografie, e altri oggetti.

Una ghirlanda di fiori

Aggiungere dei vasi come decorazioni potrebbe risultare scomodo, perchè andrebbero ad ingombrare spazio. Per garantire un tocco floreale all’ingresso, basterà aggiungere una splendida ghirlanda da appendere sulla porta.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli