Advertisements

Come arredare un attico moderno: consigli originali

Advertisements
Advertisements

C’è qualcosa di romantico nel vivere in un attico. Sono accoglienti, eleganti, funzionali e siamo tutti alla ricerca di idee che ci aiuteranno a massimizzare lo spazio. Gli spazi sono piccoli quindi la sfida è quella di essere creative e creare una stanza da letto creando soppalchi.

Advertisements

Ecco alcune affascinanti idee su come creare un attico moderno:

Come arredare un attico moderno

Quando lo spazio è limitato in un loft, vi consigliamo di fare uso di ogni centimetro disponibile. Installate alcuni scaffali che si adattano agli angoli del tetto e dipingeteli con colori audaci, come il blu.

Abbracciare gli spazi più piccoli

Il bagno di un attico non può essere super grande, ma perché non utilizzare una vernice blu navy profonda o nera su entrambe le pareti e soffitto per avere un atmosfera teatrale?

Massimalismo

Se utilizzate un colore forte, aumentate ancora di più il suo impatto. Come? Con una carta da parati massimalista su entrambe le pareti e sul soffitto del vostro appartamento. Se utilizzate tinte profonde, mantenete sedie e altri accessori come il tappeto di colori neutri per una sensazione splendidamente equilibrata.

Divanetto vicino alla finestra

I loft di solito hanno lo spazio per riuscire a posizionare un divanetto davanti alla finestra, con una vista mozzafiato.

Lucernari

Aggiungete dei lucernari nel vostro appartamento e lasciate entrare il sole così da poter avere un atmosfera rilassante. Non li potete installare? Considerate l’utilizzo di tende velate o toglietele completamente.

Mix di stili

Se il vostro appartamento ha un aspetto un po ‘ rustico, provate ad aggiungere alcuni elementi moderni come un ciondolo o una serie di luci contemporanea per mescolare le cose.

Ridimensionare i mobili

Utilizzate ogni angolo del vostro attico, in modo da trovare pezzi che si adattano allo spazio limitato che avete a disposizione. Se avete bisogno di un posto per lavorare da casa, guardate le scrivanie con le dimensioni più piccole in modo tale da poterla nascondere in un angolo della stanza.

Cabina armadio

Il più delle volte, la creazione di uno spazio per l’armadio in un attico può essere una sfida. Ma si può optare per un armadio in bella vista, con semplici scaffali aperti e un guardaroba fai da te. Il lato positivo è che sarete motivati a rimanere organizzati e tenere a bada il disordine.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli