Home » Arredamento » Come arredare un bagno di colore nero: idee d’impatto

Come arredare un bagno di colore nero: idee d’impatto

Le nostre idee su come arredare un bagno di colore nero.

Come tutte le persone che trascorrono molto tempo a guardare le foto dei bagni, sappiamo che una cosa è certa: la tendenza del bagno in bianco e nero è intramontabile. Se stai cercando un’estetica d’impatto, pensa ad un contrasto elevato.

Advertisements

E i ripiani del bagno neri potrebbero essere solo l’accento per ancorare il tuo design.

Il nero è un colore che è molto utilizzato nel mondo del design perché crea un ambiente dal look accattivante e mai banale.
Se vi state chiedendo come poter utilizzare questo colore, siete nel posto giusto. Ecco le nostre idee su come arredare un bagno di colore nero.

Bagno nero

Come arredare un bagno di colore nero

L’utilizzo di controsoffitti da bagno neri come punto di partenza può aiutarti a definire lo stile del tuo bagno (sono l’ideale per uno stile rustico o industriale), oltre a aiutarti a scegliere gli altri elementi circostanti come lavandini, sanitari e i vari complementi d’arredo.
Tra i materiali che puoi utilizzare per arredare un bagno di colore nero, può optare per il marmo nero, la pietra ollare, il granito, il laminato e il quarzo.

Bagno con accenti neri

Ora non vi resta solo che prendere carta e penna per appuntarvi le nostre idee.

Usate un ripiano nero per uno stile rustico

Sei un fan dei bagni degli agriturismi? Fortunatamente, i controsoffitti del bagno nero si abbinano perfettamente con l’atmosfera casalinga dello stile. Vi consigliamo di abbinare i controsoffitti a mobili rustici in legno e a un backsplash di piastrelle bianche per quanto riguarda le pareti.

Bagno con controsoffitto

Un ripiano nero spesso e spigoloso moderno

Se il modernismo minimal è la parola d’ordine del vostro bagno, allora lasciate che il nero del bagno faccia il lavoro per voi.
Un tocco elegante e chic è assicurato grazie al lavabo angolare e alla panca doccia coordinata.

Ripiano spesso e spigoloso

Un ripiano sottile e nero

Amiamo i bagni completamente bianchi, ma dobbiamo ammettere che corrono il rischio di apparire sterili. Una soluzione potrebbe essere quella di abbellire un elegante bagno con un sottile piano nero che offre la giusta quantità di contrasto.

Bagno con ripiano sottile nero

Legno e lastra nera

Per anni, abbiamo associato una tavolozza di colori piena di bianchi e beige come il modo migliore (e forse solo) per dare a un ambiente un’atmosfera fresca e disinvolta.
Un pizzico di nero, però, può dare gli stessi risultati. Basti pensare a un ripiano nero che è compensato da pareti bianche, un tappeto stampato e un mobile in legno chiaro.

Bagno con lastra nera

Tonalità dark-on-dark

Se stai ancora mettendo in discussione la versatilità dei ripiani del bagno neri, dai un’occhiata a uno spazio in cui è utilizzato il verde. La vanità verde oliva è una mossa audace, ma funziona così bene con accenti altrettanto scuri che la circondano, come le cornici degli specchi di legno, le applique industriali e i controsoffitti neri.

Bagno nero con pareti verdi

Piano di appoggio per il bagno nero a una parete nera

Ma perché fermarsi ai controsoffitti del bagno nero quando puoi sfruttare il tuo spazio nella tonalità lunatica? Abbracciate il lato oscuro con un bancone nero, una mensola sotto il lavandino e un muro piastrellato.

Bagno con mensola sotto il lavandino

Scegliete un bagno completamente nero

Prima di dedicarvi alla tonalità scura, considerate le fonti di luce naturale dello spazio. Con una finestra luminosa e grande si è in grado di creare un bagno per lo più nero con ripiani neri, pareti piastrellate nere, persino un rivestimento nero della vasca.
Il vostro bagno farà sognare tutti i vostri ospiti!

Bagno completamente nero

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare un attico moderno: consigli originali

Arredamento stile minimal vs. stile maximal: caratteristiche e differenze

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.