Advertisements

Come avere un bagno di tendenza per l’anno 2022

Advertisements
Advertisements

Il nuovo anno porta con se’ novità e nuove tendenze 2022 in diversi ambiti, a partire da quello dell’arredamento, in particolare modo del bagno.

Ristrutturare e riarredare casa potrebbe essere infatti un ottimo buono proposito per l’anno 2022.

Advertisements

E perché non iniziare dal bagno, luogo del relax e del comfort per eccellenza? Nella scelta dell’arredo e dello stile del bagno bisogna lasciare libertà ai propri gusti personali e alle proprie preferenze. Il bagno infatti é simbolo di intimità, e deve essere un luogo dove sentirsi sempre a proprio agio, nella propria comfort zone.

Tendenze 2022 bagno: materiali

Ristrutturare il bagno significa anche ripensarlo a partire dai rivestimenti delle pareti e dai pavimenti. In questo senso, le tendenze del nuovo anno offrono un’amica gamma di alternative tra cui scegliere, soprattutto sotto il profilo dei materiali. In questo modo, a seconda dei propri gusti e dello stile che si vuole mantenere, ognuno potrà trovare una soluzione comunque innovativa e alla moda.

Tra i materiali più in voga risalta il marmo, possibile da usare sia per le piastrelle che per rivestimenti delle pareti interne della doccia per esempio. Elegante e raffinato, soprattutto se nelle sfumature del nero e del bianco. Per gli amanti della modernità e del design, si può anche pensare di introdurre un rivestimento in marmo con riflessi in oro.

Altrimenti, in linea con le nuove parole dell’arredamento 2022 che sono sostenibilità’ ed ecologia, il legno spicca tra i migliori materiali anche per il bagno. Esso si può soprattutto fruttare per il pavimento, optando per un elegante e moderno parquet, dalle tonalità più chiare o più scure a seconda delle preferenze. In alternativa, per chi amasse uno stile rustico country, si può pensare di porre dei rivestimenti su mezza parete in legno. L’effetto ricorderà molto le case di campagna o di montagna.

Infine, per gli amanti di uno stile etnico o boehemien anche la scelta del mosaico risulterà in linea con le tendenze 2022. In questo caso si consiglia di prediligere piastrelle con mosaici sui toni del blu e dell’azzurro, che richiamano anche lo stile mediterraneo e greco. Un’alternativa sono anche le fantasie sui toni caldi e neutri del deserto, come sabbia, marrone o terracotta.

Tendenze 2022 bagno: colori

I colori del nuovo anno si allineano come i materiali, alle parole del 2022, che sono naturalità e sostenibilità. Per questo i colori migliori sono quelli neutri e semplici, che richiamano la natura e i paesaggi esterni.

Tra di essi spiccano soprattuto le tonalità calde dal marrone, al sabbia fino all’ocra. Perfette sono se abbinate al bianco dei sanitari.

Altrimenti si possono prediligere anche colori pastello, soprattutto nelle sfumature del rosa e del blu, che ricordano il comfort e il relax, alleggerendo l’atmosfera.

Invece, per chi preferisse colori più audaci e forti, si puo pensare di optare per toni brillanti e vivaci come il viola, che si avvicina anche al nuovo colore dell’anno secondo Pantone, cioè il Very Peri.

Tendenze 2022 bagno: mobilio e sanitari

Una delle novità’ del nuovo anno per quanto riguarda il bagno, vuole i sanitari sospesi. Essi richiamano leggerezza e modernità al tempo stesso, presentandosi come un’alternativa di design anche per il bagno. Inoltre hanno anche la funzionalità di essere più igienici dei normali sanitari, non avendo zone di appoggio con il pavimento, permettendo di facilitare la pulizia dello spazio.

Ad essi si abbina la doccia a filo pavimento, senza quindi il normale e ormai ordinario piatto doccia. Essa permette di ingrandire lo spazio, donando maggior luminosità e dinamicità al proprio bagno.

In alternativa alla doccia, é tornata di tendenza anche la vasca da bagno. Elegante funzionale, diventa elemento di design, se scelta nelle giuste forme e dimensioni. In particolare molto in voga oscuramente la vasca da bagno con idromassaggio integrato, davvero simbolo di relax.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli