Bagno in stile rustico moderno: gli spunti per arredare il bagno

Bagno in stile rustico moderno: idee per arredare il bagno in modo creativo e con eleganza.

Per arredare il bagno in modo originale e creativo, è necessario fare molta attenzione nella scelta dello stile.

Se si vuole rendere questo ambiente particolare e molto accogliente, il bagno in stile rustico moderno potrebbe essere una soluzione ideale. Vediamo qualche suggerimento e qualche idea da mettere in pratica da questo punto di vista.

Bagno in stile rustico moderno: quali sono le sue caratteristiche

Un bagno in stile rustico moderno ha uno stile che riporta al passato. E’ il tipico bagno che, ad esempio, si poteva trovare nelle case contadine.

E’ quindi, è caratterizzato da una certa semplicità che gli deriva dalla scelta di colori naturali per le pareti, dalla scelta di un design lineare per lo stile degli accessori e del mobilio e da un effetto di calore che lo rende un ambiente particolarmente accogliente.

Bagno in stile rustico moderno

Può fare riferimento allo stile country oppure al più dettagliato shabby chic oppure si può personalizzarlo seguendo solo il proprio gusto.

In ogni caso, il bagno in stile rustico moderno si deve differenziare per la sua estrema sobrietà, una caratteristica che lo rende più che adatto anche al gusto moderno.

Bagno in stile rustico moderno: la vasca al posto della doccia

In un bagno di questo tipo la scelta della vasca è, ad esempio, fondamentale.

Bagno in stile rustico moderno

Deve essere ampia e comoda, poiché sostituisce completamente la doccia. Se, inoltre, si ha un grande spazio a disposizione, può essere sistemata al centro dell’ambiente.

Il mobilio: legno naturale

Per quanto riguarda il mobilio, deve essere ridotto all’essenziale. In questo tipo di bagno, inoltre, si deve preferire sempre quello di legno naturale e non solo dal punto di vista del materiale, ma anche del colore che è, quindi, quello originale del legno utilizzato e che non viene trattato.

Bagno in stile rustico moderno: gli accessori

Quando si arreda un bagno in stile rustico moderno, si deve fare attenzione anche alla scelta degli accessori che devono essere in piena armonia con questo stile. Ampio spazio, quindi, anche alla riuso e magari una cassetta di legno della frutta può diventare un porta-oggetti molto sfizioso.

Asciugamano solo in tessuto naturale

Gli asciugamano in questo bagno devono essere in tessuto naturale come il cotone biologico e vanno scelti in colori neutri e molto delicati.

Bagno in stile rustico moderno

Per rendere questo ambiente ancora più originale e curato, si possono utilizzare dei rametti di lavanda o steli di fiori secchi che sono molto eleganti e perfetti nella loro semplicità.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Soggiorno in stile rustico moderno: idee e consigli per il living

Colori da abbinare a mobili e pavimenti in legno: come sceglierli

Leggi anche
Contents.media