Come avere una casa a prova di interior designer

Ecco come far sembrare che la tua casa sia stata arredata da un designer d'interni!

Avere una casa a prova di interior designer sembra difficile, ma è possibile partire dalle piccole basi. Come risultato dell’attuale pandemia, è probabile che tu abbia passato più tempo a casa e, di conseguenza, hai trovato sempre più cose che non vanno.

Forse hai notato le crepe sui muri, lo spazio vuoto dove dovevano essere costruiti gli scaffali, o i paralumi obsoleti che non torneranno mai di moda?

Se senti che la tua casa abbia bisogno di cure e attenzioni, è il momento di dargliene qualcuna. Ecco alcuni modi per trasformare la tua abitazione in una dimora elegante, con alternative sia costose che economiche, per impressionare i tuoi ospiti una volta che la pandemia sarà finita.

Inizia in piccolo

Avere una casa a prova di interior designer significa che hai pensato a tutto, e nulla è trascurato. Anche i cambiamenti e i miglioramenti minori possono fare un mondo di differenza per la tua casa, e ci sono molte innovazioni diverse per aiutare a creare un maggiore senso di spazio nella tua casa. Concentrati sui dettagli e costruisci da lì. Per esempio, sostituire il tuo set di radiatori esistenti con un nuovo termosifone può fare la differenza tra una cucina noiosa e di base e uno spazio abitativo chic, rustico e di buon gusto.

Pensa in grande

Se i soldi non sono un problema, considera l’installazione dell’illuminazione automatica. Questo ha il potenziale per stupire i tuoi vicini, ed è così efficiente che può persino farti risparmiare sulle bollette dell’elettricità. Mantenendo il tema moderno, considera la possibilità di rinfrescare il tuo bagno con una finitura in ceramica bianca, pareti piastrellate eleganti e porte della doccia in vetro per una sensazione minimalista, contemporanea e pulita. Ci sono molte innovazioni tecnologiche che puoi incorporare in qualsiasi stanza per rendere la tua casa più confortevole e rilassante, come l’illuminazione d’atmosfera per il bagno e il pavimento riscaldato per l’inverno.

arredare casa a prova di interior designer

Fai da te!

Non è necessario assumere costosi designer o avere una qualifica in design della casa per creare il tuo spazio vitale perfetto. Dopotutto, è la tua casa e dovrebbe essere personalizzata in base alle tue esigenze. Prima di acquistare nuovi oggetti, considera la possibilità di riutilizzare i mobili esistenti. Questo è particolarmente importante se il tuo budget è limitato, perché puoi lavorare con quello che hai. Se hai barattoli di vernice mezzi vuoti in garage, fanne buon uso. Riutilizza i tuoi vecchi e stanchi armadi e mobili con una nuova mano di vernice per rinfrescare una camera da letto o per creare un punto focale nella tua cucina.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I vantaggi dei fiori artificiali in casa: scopri quali sono

Come ristrutturare una casa a Londra senza spendere troppo

Leggi anche
Contents.media