Come creare un angolino accogliente in casa

Tutti desideriamo un luogo accogliente in casa per rilassarci e distenderci dalla frenesia della vita

Create un angolino accogliente in casa con un angolo lettura alla finestra che metta in mostra una splendida vista. Aggiungete dei posti a sedere ricavati da cassetti incassati per riporre i libri e le coperte. Un cuscino imbottito e alcuni soffici cuscini creano un luogo accogliente per il riposo e il relax.

Insomma, avete appena creato il vostro piccolo paradiso!

Come creare un angolino accogliente in casa

L’angolo soppalco

Trasformate la vostra mansarda o un ripostiglio sopra il garage in un loft da sogno. Per adattarsi a questo spazio ristretto, utilizzate un letto a piattaforma al posto della struttura del letto. I cestini incorporati aggiungono un comodo spazio per riporre oggetti e libri in più. Aggiungete un’applique o delle luci a batteria per un’illuminazione accogliente!

Angolo lettura

Qualsiasi angolo vuoto in una stanza libera non aspetta altro che essere trasformato in un accogliente angolo lettura! Aggiungete una comoda poltrona imbottita e un pouf, una lampada da terra per l’illuminazione e una coperta con le frange per riscaldare le serate fresche. Considerate l’aggiunta di un tappeto per tenere i piedi al caldo. Anche appendere piccole opere d’arte in basso sulla parete d’angolo aumenterà il fattore accoglienza. Avete bisogno di un posto dove appoggiare una tazza di tè? Aggiungete una piccola cassettiera o un tavolino all’angolo lettura!

Aggiungere tessili e scaffali

Il soggiorno è una delle stanze più utilizzate della casa. Rendetelo accogliente aggiungendo tessuti e scaffali per libri e oggetti decorativi. Un pouf imbottito di un colore e di una stampa che amate darà al vostro salotto calore e consistenza, oltre a essere perfetto per appoggiare i piedi. L’esposizione dei vostri libri preferiti e delle collezioni dei vostri viaggi riempirà la stanza di ricordi preziosi.

Vanity da sogno per il trucco

Se il vostro bagno non ha un mobile per il trucco incorporato, aggiungetene uno alla vostra camera da letto utilizzando un tavolino. Cercate nei negozi vintage e di antiquariato un tavolino da trucco e aggiungete una sedia imbottita con un bel motivo. Trasformatelo in un’accogliente zona beauty aggiungendo un piccolo vaso di fiori, oggetti d’arte e uno specchio da trucco illuminato.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi di design per far sembrare più grande una cucina

Scegliere i mobili perfetti per spazi piccoli: cosa sapere

Leggi anche
Contents.media