Come creare un rifugio rilassante in giardino: tra natura e relax

Dalle soluzione per la privacy ai complementi d'arredo, ecco come avere un rifugio accogliente nello spazio esterno della casa.

Proprio come è possibile trasformare la casa in un nascondiglio accogliente, è anche possibile avere un rifugio rilassante in giardino. Ecco tutto ciò che dovreste fare…

Come creare un rifugio rilassante in giardino

Privacy

Una delle principali attrattive di un rifugio all’aperto è il senso di privacy.

Al giorno d’oggi sempre più persone cercano di ritirarsi dal loro stile di vita frenetico e dalle pressioni del lavoro per trovare un momento di pace. I paraventi da giardino in salice o canne intrecciate sono la soluzione perfetta per ottimizzare la privacy dai vicini e bloccare le distrazioni esterne senza sentirsi completamente costretti.

Oppure, scegliete di utilizzare piante ad alto fusto come bambù e cipressi per creare una barriera. I pannelli a traliccio sono un altro modo per dividere lo spazio esterno, permettendo a fiori come rose, gelsomino o caprifoglio di avvolgersi, crescere e fiorire.

Sedute confortevoli

Se avete bisogno di un motivo per passare ore e ore a prendere il sole o a rilassarvi con un buon libro, non potete fare a meno di sedervi comodamente. Dai cuscini, coperte e poltrone a sacco, le possibilità sono infinite quando si tratta di scegliere i mobili da esterno che si adattano al vostro stile, al livello di comfort e ai valori pratici. Anche le sedie a dondolo sono delle meravigliose e comode aggiunte.

creare rifugio rilassante in giardino

Riscaldarsi dal freddo

Non lasciate che il tempo vi impedisca di trascorrere del tempo all’aperto. Accoccolatevi accanto a un pozzo di fuoco per le giornate e le notti fredde. Sono l’ideale per stare all’aperto, per fare una grigliata con marshmallow abbrustoliti e per un buon vecchio barbecue.

Inoltre, è l’aggiunta perfetta per creare un’atmosfera rustica e familiare.

Tavoli refrigerati

Un bicchiere di vino o una bottiglia di birra fresca sono la ciliegina sulla torta per rilassarsi, soprattutto dopo una giornata in ufficio o durante il fine settimana. Per mantenere fresche le bevande, adoriamo i tavoli refrigerati. Un centrotavola moderno e chic per qualsiasi patio o giardino, con il suo design curvo che offre molto spazio e un pratico vassoio in cima.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina: come scegliere i piani di lavoro in legno massiccio

Ecco perché dovreste installare le persiane in casa

Leggi anche
Contents.media