Advertisements

Come decorare una cappa da cucina: idee belle e creative

Advertisements
Advertisements

Vorreste decorare una cappa da cucina ma non sapete come fare? Questo elemento particolarmente importante può spesso rivelarsi poco piacevole da vedere. Per fortuna, ci sono diversi modi per coprirla o decorarla in modo creativo.

Come decorare una cappa da cucina: idee belle e creative

Advertisements

Cappa da cucina con mobile personalizzato

Costruite un mobile su misura per coprire la vostra brutta cappa da cucina. La parola chiave è “personalizzato”. Infatti, le dimensioni del mobile dipendono dalle dimensioni della cappa e dallo spazio disponibile sopra di essa.

Rinfrescare la vernice di copertura della cappa

Avete un budget limitato, ma volete comunque dare un nuovo look alla vostra vecchia cappa? Qualche mano di vernice spray per elettrodomestici resistente alle alte temperature è un modo semplice e conveniente per dare un nuovo aspetto alla cappa della cucina a basso costo. Cercate il colore giusto nel reparto vernici di qualsiasi ferramenta o centro per la casa.

Copertura della cappa in lamiera

Se vi sentite a vostro agio con la lavorazione del metallo, potete coprire la vecchia presa d’aria della cappa utilizzando fogli di metallo zincato, lo stesso materiale utilizzato per installare le scossaline lungo il camino. Il vostro negozio di casalinghi avrà fogli o rotoli di metallo, oltre a speciali cesoie per il taglio.

Se cercate qualcosa di più antico, prendete in considerazione l’acquisto di finiture metalliche personalizzate che si adattino al vostro stile.

Pulizia profonda del coperchio della cappa

Forse la pulizia della cappa aspirante è proprio il trattamento di cui ha bisogno per tornare a vivere. Una buona pulizia profonda non costa quasi nulla e non richiede più di un’ora o poco più.

Scatola decorativa per cappa da cucina

Costruite una scatola decorativa personalizzata per coprire la vostra vecchia cappa aspirante. Riorganizzate la cucina, in modo da non aver bisogno dello spazio extra di un mobile sopraelevato, e poi rivestite la parte anteriore e i lati con del legno che potete colorare o dipingere come mostrato qui. Avrete comunque accesso ai comandi di ventilazione raggiungendo la parte inferiore. Inoltre, la sporgenza anteriore può essere utilizzata come punto di appoggio per piccoli oggetti divertenti o funzionali.

Copri cappa a mensola

Se la copertura della cappa aspirante è semplicemente noiosa, potete creare un’immagine di rilievo con una copertura elegante. Se siete alle prime armi con il legno, ma volete abbellire la vostra cappa, aggiungete delle mensole. Le mensole hanno una funzione puramente decorativa, dato che il coperchio della cappa è già montato al suo posto. Si possono acquistare mensole già pronte oppure si possono realizzare a mano e montare sotto il coperchio della cappa d’aspirazione.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli