Advertisements

Come dividere un giardino bifamiliare: idee creative e originali

Advertisements
Advertisements

Non sapete come dividere un giardino bifamiliare? Pensate a un’elegante area salotto per intrattenersi all’aperto, a un rifugio appartato per rilassarsi o a un luogo in cui i bambini possano scatenarsi. Dividere il giardino può aumentare la sensazione di spazio e trasformare il modo in cui voi e i vostri ospiti lo utilizzate.

Advertisements

Ci sono molti modi per farlo, da elementi audaci che hanno un forte impatto, a dettagli sottili che si fondono con l’ambiente circostante.

Come dividere un giardino bifamiliare: idee creative e originali

Dividere con acqua

L’acqua è un’aggiunta meravigliosa a qualsiasi terreno, che contribuisce ad aumentare l’impatto sensoriale di uno spazio.

Un vialetto in pietra aggiunge un tocco di giocosità e costituisce una favolosa aggiunta alle nostre idee di sentieri da giardino.

Scegliete aiuole in stile prato

La contrapposizione di piante dallo stile selvaggio con linee pulite e materiali più duri crea un tono equilibrato. E come dimostra questo esempio, un’ampia aiuola in stile prato può essere uno splendido divisorio per le diverse zone del giardino.

Piantate una specie in massa per un look moderno, oppure mescolatela con tutte le vostre preferite per un panorama che si adatta perfettamente a qualsiasi idea di giardino rustico. Inoltre, gli impollinatori lo ameranno quanto voi.

Aggiungete un elegante graticcio

Naturalmente, una recinzione è un modo classico per creare confini all’interno o intorno a uno spazio. E un traliccio senza tempo non fa eccezione.

Tuttavia, i tralicci offrono vantaggi che non tutti i recinti possono offrire. Per cominciare, è facile farvi arrampicare le piante rampicanti, per creare una parete vivente. Optate per caprifogli, gelsomini o rose dal profumo dolce e otterrete una splendida cornice per qualsiasi area salotto.

Inoltre, la natura aperta di un traliccio permette alla luce e all’aria di filtrare, offrendo privacy senza essere imponente. Per dare un tocco in più, potreste anche dipingerlo in una tonalità complementare: date un’occhiata alle nostre migliori vernici per legno da esterno per iniziare.

Optate per fioriere giganti

Una fioriera di grande effetto è un modo fantastico per dividere un terreno e, se riempita di piccoli ulivi e lavanda come nella foto qui sopra, aggiunge un’atmosfera mediterranea. Da un lato c’è un’elegante area salotto, perfetta per rilassarsi, mentre dall’altro un posto più formale per mangiare all’aperto.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli