Come far sembrare più grande una cucina piccola

Con alcune idee di design creativo, alcuni trucchi e accorgimenti, è possibile trasformare la vostra cucina da scialba a favolosa.

Se avete la fortuna di avere una cucina piccola e vorreste farla sembrare più grande, ci sono modi per sfruttare al meglio lo spazio che avete.

Con alcune idee di design creativo, alcuni trucchi e accorgimenti, è possibile trasformare la vostra cucina da scialba a favolosa, ed è molto più facile di quanto pensiate.

Come far sembrare più grande una cucina piccola

Dal pavimento al soffitto

Tradizionalmente in cucina si usavano solo armadietti ad altezza vita con qualche pensile, ma ora la tendenza si è spostata verso interi mobili da cucina, creando un’esposizione senza soluzione di continuità o utilizzando pensili il più in alto possibile.

È una scelta sensata. Con le case sempre più piccole e la crescente richiesta di migliorare l’utilizzo dello spazio domestico, i designer di cucine hanno aperto la strada al rinnovamento del design della cucina.

Quindi, se sembra che non abbiate abbastanza mobili in cucina, potreste sfruttare l’altezza della stanza per installarne altri?

Mantenere un design semplice

Fate sentire più grande una cucina piccola massimizzando la luce e introducendo un design semplice. Il bianco lucido è un uso intelligente delle finiture in uno spazio ridotto, e aiuta a far rimbalzare la luce grazie alla sua superficie semiriflettente.

Un design semplice, moderno e ordinato aiuterà lo spazio a sembrare elegante e minimale, indipendentemente dalle dimensioni. Aggiungete le idee per riporre gli oggetti di cui sopra e potrete creare uno spazio davvero utile ed elegante.

cucina piccola sembrare più grande casa

Soluzioni creative per lo stoccaggio

Potreste aver risolto i problemi di disposizione con la vostra cucina dal design semplice e gli armadietti pieni di spazio, ma a volte abbiamo ancora bisogno di qualcosa in più. Ci sono molte soluzioni innovative che si possono utilizzare in cucina per aumentare il volume di spazio utilizzabile e rendere la cucina più facile da usare.

Prendiamo ad esempio dei ripiani rialzati da tavolo. Posizionati in giro per la stanza, aiutano ad avere un ripiano in più, in particolare su un’isola o un piano di lavoro libero. Utilizzateli per erbe aromatiche, barattoli, utensili o altro senza rinunciare allo spazio sottostante. Insomma, raddoppiate il vostro spazio di archiviazione in un punto in cui originariamente non ne avevate.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare una camera matrimoniale in mansarda

Come sfruttare al meglio una piccola camera da letto

Leggi anche
Contents.media