Come incorniciare una parete di casa con le travi metalliche

Incorniciate una nuova parete o una porta? Prendete in considerazione l'utilizzo di travi metalliche al posto del tradizionale legno.

Volete incorniciare una parete di casa? La scelta tradizionale dei materiali per l’intelaiatura delle case è il legno. Ma nell’edilizia commerciale l’intelaiatura in acciaio è la norma, soprattutto perché i montanti in acciaio sono intrinsecamente resistenti al fuoco. Quest’ultima, tuttavia, sta gradualmente prendendo piede tra i ristrutturatori di case.

Presenta alcuni vantaggi reali rispetto al legno: è leggera, economica e resistente. Inoltre, non marcisce, non si ritira e non si deforma (l’intelaiatura in acciaio è ideale per l’intelaiatura di pareti in un seminterrato, dove l’umidità può creare problemi). Le pareti intelaiate in acciaio sono costruite in opera, un pezzo alla volta. Il principale elemento di fissaggio è una vite da lamiera; gli strumenti principali sono un trapano/avvitatore e una pinza da metallo.

Per incorniciare una parete con travi metalliche, si prevede di impiegare circa 2 o 3 ore per una parete di 12 piedi. Prima di iniziare, è necessario pianificare la posizione della parete e misurarne l’altezza in diversi punti.

Come incorniciare una parete di casa con le travi metalliche

Disporre la parete

Disegnare entrambi i lati della parete sul pavimento con gessetti. Per un pavimento in cemento, praticare fori da ⅛ di pollice e fissare il binario con viti da muratura. Per un pavimento in legno, utilizzare viti da lamiera con testa a croce.

Trasferimento del layout

Trasferite il tracciato dal pavimento al soffitto con una riga a piombo (potete usare una riga a gesso). Se la parete corre parallela ai travetti, installare un blocco per fornire un punto di ancoraggio. Avvitare il binario ai travetti con viti da lamiera a testa piatta.

Giunzione del binario

Per giuntare insieme due tratti di binario, praticare una fessura di 2 pollici al centro del nastro di un pezzo e comprimere leggermente le flange opposte mentre si fanno scorrere i pezzi. Per gli angoli, rimuovere la flangia da uno dei pezzi e sovrapporre i nastri.

Disposizione dei perni

Disporre le posizioni dei perni sui binari superiore e inferiore. Tagliare i perni a misura e inserirli nei binari. L’attrito li terrà in posizione mentre controllate che siano a piombo. Fissarli con viti da lamiera a testa piatta.

come incorniciare una parete

Realizzare le testate

Realizzate delle testate per le porte a partire da spezzoni di binario. Tagliare le flange a 45 gradi e piegare il nastro per formare un angolo retto. La parte piegata deve essere lunga da 1½ a 2 pollici. Fissare la testata con una singola vite inserita in ciascuna delle quattro linguette risultanti.

Leggi anche:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi semplici per rendere la casa a prova di polline

Trucchi convenienti per la manutenzione della terrazza

Leggi anche
Contentsads.com