Trucchi di interior design per creare una finitura di lusso

Non è necessario un budget da designer per ottenere un aspetto lussuoso. Ecco alcuni trucchi efficaci...

Il mondo dell’interior design è vasto e ricco di sfumature, ma esistono dei trucchi per creare una finitura di lusso in casa. Non c’è dubbio che in un mondo ideale la vostra casa sarebbe dotata dei più moderni comfort, di mobili di design e di elettrodomestici di alta gamma, di ninnoli e di oggetti decorativi per dare un’atmosfera e una finitura di lusso.

La realtà, tuttavia, è che la maggior parte delle persone non ha a disposizione un sacco di soldi da dedicare al budget per gli interni.

La buona notizia è che non è necessario un budget da designer per ottenere un aspetto lussuoso. Ci sono molti mezzi e metodi a vostra disposizione per aiutarvi a ottenere un’atmosfera di alto livello senza spendere una fortuna. Potrebbero esserci alcuni articoli di costo elevato lungo il percorso, ma quando li bilanciate con alternative di shopping oculato, sarete sorpresi di come riuscirete a mantenere intatto il vostro budget. Ecco quindi alcuni trucchi per l’arredamento d’interni che vi aiuteranno a creare un look di lusso nella vostra casa.

Trucchi di interior design: come creare una finitura di lusso

Cercare alternative

Quando si tratta di acquistare mobili, considerateli come se si trattasse di acquisti di abbigliamento. Le idee vengono dalle passerelle, dalle celebrità e dagli stilisti di alto livello. Queste idee poi filtrano attraverso le file e alla fine finiscono sulla strada principale o sul vostro ultimo rivenditore online a prezzi convenienti. Lo stesso vale per gli interni. I concetti, gli stili e le idee di design nascono nelle fasce di prezzo più alte dei designer per poi arrivare alle fasce di prezzo e ai rivenditori più accessibili. Se trovate uno stile o un articolo che vi piace ma che non rientra nel vostro budget, dedicate un po’ di tempo a fare shopping e troverete sicuramente un’alternativa più economica ma ugualmente d’effetto.

Aggiungete le persiane

Le persiane conferiscono sempre un aspetto sofisticato e lussuoso a una stanza, ma nessuna persiana è lussuosa come le persiane scorrevoli. Quest’ultime esistono da secoli, il che significa che godono di uno status d’élite. Inoltre, conferiscono un aspetto classico e sofisticato che non si deteriora nella vostra casa e resiste a qualsiasi scelta di design che sceglierete nel corso degli anni. Infine, le persiane possono aggiungere valore alla vostra proprietà, rendendole una spesa che vale la pena di affrontare.

consigli interior design finitura di lusso

Evitate il disordine

Il disordine e la confusione sminuiscono immediatamente le vibrazioni chic e sofisticate che potreste avere. Evitate di creare scaffali caotici o superfici troppo piene. Troppi oggetti sparsi in giro in modo disordinato possono far sembrare uno spazio o una stanza scadente. Inoltre, il decluttering non costa nulla. Quindi, riducete al minimo gli accessori ed esponete gli oggetti essenziali. Ricordate che pochi pezzi chic e di qualità renderanno il vostro spazio molto più sofisticato di una pletora di oggetti di bassa qualità e disorganizzati.

Aggiungete un tappeto d’effetto

Un tappeto di rilievo è un elemento indispensabile in una stanza rivestita di moquette. È la base su cui poggeranno tutti i mobili e aiuta a mettere in scena la stanza. Un tappeto può aggiungere calore, consistenza e colore; tutti elementi che contribuiscono a creare un’atmosfera di lusso in una stanza. Un consiglio: più grande è il tappeto, più lussuoso apparirà.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori fragranze estive per la casa: freschezza e pulizia

Ufficio di casa elegante: come trasformare la stanza

Leggi anche
Contentsads.com