Come migliorare l’estetica della facciata di casa

Ecco quali sono i metodi migliori per migliorare l'aspetto dell'esterno di una casa monodimensionale.

Migliorare l’estetica della facciata di casa è molto importante. Se avete tempo e denaro per ristrutturare la vostra casa in piano, assicuratevi di dedicare attenzione all’esterno.

Come migliorare l’estetica della facciata di casa

Iniziate aggiungendo dimensioni alla casa stessa; potete farlo aggiungendo persiane o tende da sole, se si adattano allo stile e all’epoca della casa.

Si possono abbellire i gradini d’ingresso o aggiungerne di nuovi. Anche una passerella che attraversi il giardino fino alla porta d’ingresso aumenterà l’attrattiva del giardino. Se non avete un accesso alla casa, è un’idea da prendere in considerazione: provate a mettere dei mattoni o delle lastre di pietra.

Concentratevi anche sulla cura del paesaggio: in questo caso è meglio affidarsi a un professionista. Un giardino anteriore, aiuole curve, con o senza bordi in pietra o mattoni, aggiungono bellezza, dimensione e interesse. Quindi, se non avete il pollice verde, affidarvi a un paesaggista vale davvero ogni centesimo.

Aggiungete almeno due aiuole curve per aggiungere profondità al giardino e pensate fuori dagli schemi con i cespugli: le file piatte di arbusti non fanno che peggiorare il problema. Invece, variate l’altezza e la forma delle piante e assicuratevi di includere alcune opzioni sempreverdi, in modo che il paesaggio rimanga in forma tutto l’anno. Cercate però di non commettere alcuni errori che potrebbero darvi il risultato opposto.

come migliorare l'estetica della facciata di casa

Soluzioni economiche

Se non avete il tempo o il denaro per sistemare la vostra casa a facciata piana con grandi aggiunte o con una sistemazione paesaggistica, ci sono comunque alcune opzioni economiche per migliorarne l’aspetto esteriore. Utilizzate piante o alberi in vaso e distanziateli di qualche metro davanti alla porta d’ingresso su entrambi i lati. Non è necessario l’intervento di un professionista del paesaggio e si possono portare con sé le piante e i vasi quando si trasloca.

Cercate nei negozi di articoli per la casa i sosia in resina o in plastica della terracotta, che sono molto più leggeri e facili da spostare rispetto al cemento o al metallo e sono molto meno costosi. Anche la pittura può contribuire a rendere più attraente il giardino. Provate a rifare la porta d’ingresso con un colore vivace e a verniciare le persiane esistenti con una mano di vernice fresca.

Il ritorno dell’investimento

Se si apportano questi miglioramenti, secondo gli agenti immobiliari si può prevedere un ritorno dell’investimento. Il ritorno si vedrà in molti modi, e non necessariamente in dollari, dato che alcune migliorie potrebbero essere essenziali per concludere una vendita. Per lo meno, aumenterete il traffico verso la vostra casa da parte di potenziali acquirenti che non sono stati scoraggiati dalle foto esterne.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La guida definitiva agli interni di casa in stile country

Come eliminare le formiche da casa con i rimedi naturali

Leggi anche
Contentsads.com