Come personalizzare la casa in affitto: soluzioni belle e semplici

Una proprietà in affitto può spesso sembrare fredda, ma con questi consigli sarete presto in grado di trasformarla in una casa accogliente.

Personalizzare la casa in affitto può sembrare un compito impossibile, ma esistono alcuni trucchi efficaci. Ovunque si viva, si vuole che l’ambiente sia accogliente e personale. Tuttavia, è diffusa l’idea errata che non si possa ottenere questo risultato con una casa in affitto, soprattutto quando non si può cambiare nulla di fondamentale dell’immobile.

Come personalizzare la casa in affitto

Aggiungere piante da appartamento

Le piante d’appartamento sono un modo naturale per personalizzare la casa in affitto senza preoccuparsi di perdere la caparra. Forniscono un tocco di colore e di vitalità e favoriscono la salute e il benessere. Acquistando un albero di ficus, potrete aggiungere altezza a un angolo inutilizzato o coltivare un piccolo giardino di erbe aromatiche per aggiungere un po’ di colore fresco alla vostra proprietà.

Acquistate un tappeto d’effetto

Se avete tappeti opachi o pavimenti in legno scadenti, potete modificarne l’aspetto senza mettere a soqquadro la casa. Un bel tappeto di rappresentanza può coprire queste brutte superfici e aggiungere un po’ di eleganza alla vostra proprietà.

Investite in apparecchi di illuminazione

Anche cambiare l’illuminazione può fare la differenza per la vostra casa. Un’illuminazione dura e innaturale può farvi sentire stanchi e danneggiare la vostra produttività. Dovreste invece cercare di creare un approccio più morbido e stratificato alla vostra illuminazione. Un modo per farlo è aggiungere lampade da terra alla vostra casa. In alternativa, potete acquistare lampade in vetro per creare un look elegante in ogni stanza.

come personalizzare la casa in affitto

Appendete opere d’arte

Se avete poster o opere d’arte, vale la pena di appenderli alle pareti. Spesso contengono alcuni dei nostri ricordi più cari o incarnano la nostra personalità. Se temete di danneggiare la parete quando appendete le opere d’arte, ci sono delle soluzioni. Basta scegliere alcuni dei vostri pezzi preferiti o comprarne di nuovi per decorare le vostre pareti.

Usate texture diverse

Potete anche personalizzare la vostra casa applicando texture diverse. In questo modo si può dare un’impressione di maggiore comfort e familiarità. Aggiungendo dei tessuti o dei cuscini al vostro salotto, potrete godere del caldo beneficio di diverse texture da toccare.

Sfruttate al meglio lo spazio esterno

Se avete la fortuna di avere uno spazio esterno, vale la pena di sfruttarlo al meglio. Potreste curare con attenzione un’aiuola da osservare, oppure aggiungere dei bellissimi cesti appesi. In alternativa, se disponete di un patio esterno, potreste aggiungere una tranquilla area salotto per rilassarvi o acquistare un barbecue per le lunghe serate estive.

Una proprietà in affitto può spesso sembrare fredda e poco accogliente al primo arrivo. Ma seguendo la guida di cui sopra, sarete presto in grado di trasformarlo in una casa.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La villa a Sabaudia di Francesco Totti: splendore sulla spiaggia

Casa in stile rustico: i migliori consigli d’interior design

Leggi anche
Contentsads.com