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Come promuovere l’attività da interior designer: strategie efficaci

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Per promuovere l’attività da interior designer in modo corretto occorre un piano ponderato e una strategia chiara. Al giorno d’oggi, molte persone utilizzano modi diversi per promuovere la propria attività. Alcuni utilizzano la pubblicità, mentre altri preferiscono l’atmosfera coinvolgente dei social media.

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Poiché il marketing è parte integrante della crescita aziendale, vi forniamo alcuni consigli per creare la migliore strategia per la vostra attività.

Come promuovere l’attività da interior designer

Individuate la vostra nicchia e il target di clienti

Per un marketing di successo, quanto più ristretto è il target dei vostri potenziali clienti, tanto maggiori saranno le possibilità che il vostro marchio li raggiunga. Forse il vostro design è molto specifico e si rivolge solo ad alcuni clienti, oppure state cercando di raggiungere una clientela più ampia.

In ogni caso, è importante avere idee creative chiare e attenersi ad esse. Se siete esperti nella creazione di interni minimalisti, cercate di pubblicizzare il vostro marchio tenendo conto di questa esperienza.

Non dimenticate la presenza sui social media

I social media sono un luogo meraviglioso dove potete mostrare le vostre idee di interni e far innamorare i clienti della vostra creatività. Un canale visivo particolarmente popolare è Instagram. Con il suo numero impressionante di utenti, potete essere certi che il vostro marchio raggiungerà nuove vette in poco tempo.

Fate crescere rapidamente i follower su Instagram concentrandovi sulla creazione di contenuti di valore che parlino di voi e del vostro marchio. Mettete in evidenza tutte le vostre idee di design e mostrate testimonianze o interviste con i vostri clienti soddisfatti.

Potete anche giocare con i Reel e gli hashtag per raccontare la storia del vostro marchio in modo divertente e coinvolgente. Dato che la creatività vi viene naturale, pensate a uno slogan simpatico che sia immediatamente riconoscibile sui social media.

Organizzare webinar

Potreste pensare che i webinar stiano passando di moda, dato che tutte le restrizioni pandemiche si stanno lentamente dissipando, ma non è così. Uno studio dimostra che i webinar sono ancora il metodo preferito quando si tratta di promozione e marketing. Di solito, la prima cosa che viene in mente quando si parla di webinar sono le presentazioni lunghe e noiose. Tuttavia, data la natura della vostra attività, possono essere interattivi e coinvolgenti. Potete eliminare i webinar preregistrati e optare per webinar interattivi dal vivo in cui i vostri clienti attuali e potenziali possono dare un contributo significativo.

Marketing via e-mail

Il marketing via e-mail ha la capacità di portare la vostra attività a nuovi livelli se fatto bene. Molte aziende scelgono di inviare ai propri clienti e-mail generiche che non hanno alcun valore. Tuttavia, se vi prendete il tempo di personalizzare le e-mail per i vostri clienti, inizierete a vedere i maggiori benefici.

Potete inviare ai vostri clienti consigli utili o offerte speciali, in modo che possano utilizzare il link che avete fornito loro. Assicuratevi che l’e-mail sia elegante e semplice e includete le vostre informazioni di contatto e la vostra pagina web, in modo che i visitatori possano vedere tutto il vostro lavoro. Ovviamente, assicuratevi di essere aggiornati sulle ultime tendenze, in modo da garantire il massimo ai vostri clienti.

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